Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Disastro, problema avvio xp pro sp2

Salve a tutti ragazzi. Ho un problema con il PC con xp sp2 all'avvio.
    In pratica all'avvio schermata nera che dice:
    IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS POICHE' IL FILE SEGUENTE MANCA O E' DANNEGGIATO:
    \windows\system32\config\system

Documentandomi ho visto come eseguire il ripristino con la console di ripristino xp.
    Solo che non mi fa copiare i file dalla windows\repair\system a \windows\system32\config\system. Mi dice "impossibile copiare"..... Ma questa console è la stessa cosa del DOS credo come è possibile. Vorrei evitare di tirare su una immagine che per fortuna ho, di quando ho installato tutto la prima volta.

Grazie
    lucasweb.it
    web design & development >>>

Tra le altre cose, seguendo delle guide. mi viene detto che per ripristinare è meglio non premere "R" alla prima richiesta in fase di avvio da cd-rom xp, quindi con la console di ripristino ma procedere come se si volesse installare una nuova copia e dopo selezionare la l'installazione e eseguirne il ripristino. Ma questa schermata non mi si presenta....
    mi va direttamente ad una nuova installazione

In allegato la schermata che dovrebbe comparire per il ripristino ma che non mi compare, viene praticamente saltata....
    Immagini allegate Immagini allegate
    lucasweb.it

La schermata è quella...

Hai provato a fare la procedura normale, mettendo il lettore CD come 1° boot e riavviando col CD di XP inserito?

Quella ho fatto.
    Metto xp sp2 nel CD, riavvio e quella schermata non mi viene proprio mostrata.
    Bho ??
    lucasweb.it

Il ripristino potrebbe non essere possibile qualora il tuo CD non avesse il SP2 incluso...

In tal caso, disinstallando il service pack (purtroppo ho trovato solo le procedure per rimuovere il SP3 ), dovrebbe funzionare il ripristino, e quindi potresti reinstallare il SP2 a ripristino terminato.

Non credo il problema sia quello. Ho installato con xp sp2 e tentato il ripristino con lo stesso CD. COmunque ho risolto in altro modo. Ho ripristinato l'immagine fresca di installazione SO e software.

Grazie a Macrium Reflect Free

Permessi di invio