Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
  1. #1

    Creazione TAG, non riesco... aiuto

    Nel mio sito voglio realizzare un modulo per l'inserimento di tag in modo che ad ogni articolo posso associare le parole che più lo identificano, e fin qua nessun problema perchè scrivo le parole in un modulo che poi me le registra nel database in un'unica cella come per esempio nel campo AR_TAG alla riga 1 mi scrive "HOCKEY DISCO RETE" ... e il tutto in un'unica cella.

    Ma nel momento in cudico che voglio vedere tutti gli articoli contenenti la parola HOCKEY nel campo AR_TAG, ovviamente non ne trova perchè non ci sono campi con la sola parola HOCKEY ma campi con "HOCKEY DISCO RETE", a questo punto mi serve una mano e la domanda è:

    è possibile dire alla pagina ASP di leggere i campi che contengano la parola HOCKEY, anche se all'interno non è l'unica o non è in prima posizione ma magari in seconda o terza, ect?

    Grazie a quanti sapranno darmi una mano :-)

  2. #2
    Potresti fare una query che utilizza l'operatore LIKE. Se come db usi Access puoi scrivere una cosa tipo questa:
    codice:
    SELECT * FROM Articoli WHERE AR_TAG LIKE '*HOCKEY*'
    Chi non cerca trova.

  3. #3
    la LIKE da ASP vuole %, non *

  4. #4
    Grazie ragazzi, funziona tutto con %!!!

    Adesso altro quesito: a questo punto quando mi viene fuori il tag "HOCKEY ASIAGO CORTINA" come faccio a dire che ogni singola parola deve essere cliccabile con collegamento ad un'altra pagina dove andrò ad usare il comando LIKE con filtro per la parola cliccata dall'utente?

    Ovvero: se nel tag "HOCKEY ASIAGO CORTINA" come posso fare per poter rendere cliccabile HOCKEY con collegamento a pagina con comando LIKE impostato sul contenuto con "HOCKEY", se clicco ASIAGO con collegamento a pagina con comando LIKE impostato sul contenuto con "ASIAGO", ect... ma nello stesso tempo posso avere o 1 parola o 10.

    Grazie a tutti!

  5. #5
    splitta la frase con " " e ricomponila con l'opportuno href

  6. #6
    Scusa ma non ti seguo :-(

    In che senso?

  7. #7

  8. #8
    splitta la frase con " " e ricomponila con l'opportuno href


    Href lo uso per collegare la parola alla pagina che visualizza i risultati, ma SPLITTA LA FRASE CON " " cosa indica?

    Scusa ma sto imparando da solo il tutto e ogni tanto mi manca qualche nozione

    Grazie

  9. #9
    ok. se usi l'istruzione SPLIT, da una frase come "HOCKEY ASIAGO CORTINA" ottieni un array di tre posizioni. a questo punto cicli l'array e ricomponi i link

  10. #10
    scusa l'insistenza, ma riesci gentilmente a farmi un esempio?

    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.