Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    problema con scheda di rete

    buongiorno a tutti.

    nei giorni scorsi ho avuto un problema con la scheda di rete del pc, non si collegava al modem ethernet. Ho risolto con un ripristino configurazione di sistema, riportandolo ad un paio di giorni prima. Ora la connessione ad internet funziona correttamente e non mi dà altri problemi, ma quando attivo emule dopo un tot di tempo il computer si riavvia, tutto per conto suo. Non mi fa vedere nemmeno la schermata blu, si riavvia e basta.
    Penso che il problema sia legato al download, perchè se lascio semplicemente emule acceso ma non connesso non succede niente. quando dò la connessione, dopo un po' ecco che si riavvia il pc.

    ho win xp sp3, che tengo regolarmente aggiornato, non ho altri pc collegati in rete, non uso altri programmi p2p nè qualsiasi tipo di programma che possa utilizzare la connessione internet, a parte ovviamente il browser. non uso ip filter, ho attivi solo i firewall di windows, come antivirus uso Avast, la connessione è con Alice e il modem è alice gate, quello bianco e quadrato. Non uso il wireless, mi connetto tramite cavo ethernet.

    con questa configurazione, emule ha funzionato perfettamente, ormai da anni, fino a prima del problema con la scheda di rete e del conseguente ripristino di sistema.

    ho già fatto controlli con antivirus e antispyware, pulizia del registro con ccleaner e advanced system care.

    mi dà questo problema solo con emule, o almeno per ora nessun altro programma ha dato problemi.

    ho provato a disinstallare emule e ad installare la versione più recente, ma non è cambiato nulla.

    ho fatto un test con memtest per vedere se poteva essere un problema della ram, ma non ha trovato errori.

    a questo punto presumo che sia la scheda di rete ad impallarsi quando la velocità di download raggiunge un tot. questo però prima del blocco non mi era mai successo, ed emule raggiungeva velocità ben superiori di quelle a cui si blocca adesso (circa 80-90 KBps, mi sembra)

    dentro a gestione computer, alla voce schede di rete, ho tre voci:
    - 1394 net adapter
    - marvell yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit ethernet controller
    - NVIDIA nFORCE networking controller

    ho provato a fare disattiva-riattiva su tutte e tre, e ad aggiornare il driver della marvell yukon. non è cambiato nulla. devo cercare i driver anche delle altre due voci?
    purtroppo non ho potuto provare a togliere la scheda ed a reinserirla per fargliela riconoscere nuovamente per il semplice fatto che è integrata con la scheda madre...

    qualcuno ha qualche suggerimento??

  2. #2
    potresti avere anche un problema all'hdd...nel senso che se il pc si riavvia sempre quando esegui la stessa operazione, significa che va a leggere in un determinato punto in cui l'hdd che ha qualche problema.
    Ti consiglio di fare una scansione del pc con scandisk e leggi bene il report che ottieni al termine e verifica che non ci siano settori danneggiati.
    Esegui una deframmentazione del sistema e verifica che non ci siano settori danneggiati, in quanto questi ultimi ti verrebbero identificati da un quadrato bianco barrato in rosso.

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.