Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

windows vista non si installa

ciao ragazzi

ho acquistato un nuovo computer acer 5635z molto bello

non ha il sistema operativo allora ho acquistato il sistema operativo vista basic il piu' economico

ma....... quando carica dopo la selezione della lingua mi dice di installare il driver da installare.

quale driver devo installare?
    e il computer che non va
    il cd di windows non va
    oppure devo fare qualcosa al portatile

computer nuovo sistema operativo nuovo che affarone...........

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: windows vista non si installa

Originariamente inviato da roby-lory
    ciao ragazzi

ho acquistato un nuovo computer acer 5635z molto bello

non ha il sistema operativo allora ho acquistato il sistema operativo vista basic il piu' economico

ma....... quando carica dopo la selezione della lingua mi dice di installare il driver da installare.

quale driver devo installare?
    e il computer che non va
    il cd di windows non va
    oppure devo fare qualcosa al portatile

computer nuovo sistema operativo nuovo che affarone...........
    Se era nuovo doveva avere windows vista home premium OEM preinstallato da Acer.
    L' affarone lo ha fatto chi te lo ha rifilato.

L' installazione si ferma chiedendoti i driver di acer di cui ha bisogno per poter proseguire.
    Al momento che accendi il portatile dovrebbe visualizzare la sequenza tasti per accedere alla partizione di ripristino .
    Se non è stata soppressa sia l' immagine del SO che i driver e le utiliti di riprisino di Acer sono li.
    Se invece son stati tanto lasciam perdere da sopprimerla , o fai valere le tue ragioni e te lo fai cambiare , oppure fai ricorso all' assistenza Acer.

Utente di HTML.it
    e un computer con linux scelto apposta da me poi ho visto che il linux non mi piaceva e ho deciso di installarci il sistema operativo

non c'e' stata nessuna fregatura da nessuno

Utente di HTML.it

Re: Re: windows vista non si installa

Originariamente inviato da francofait
    Se era nuovo doveva avere windows vista home premium OEM preinstallato da Acer.
    L' affarone lo ha fatto chi te lo ha rifilato.
    Meno male che sei il moderatore dell'area Linux! da quando i computer DEVONO avere Windows! esistono con freedos o con linux!
    L' installazione si ferma chiedendoti i driver di acer di cui ha bisogno per poter proseguire.
    Al momento che accendi il portatile dovrebbe visualizzare la sequenza tasti per accedere alla partizione di ripristino ..
    Sbagliato i driver si installano dopo e non mentre metti il sistema operativo, a meno che non hai un controller sata particolare, ma quel notebook in questione non rientra in questo caso.

Ma ti chiede su che DRIVE installare ? o che devi installare un DRIVER, attenzione sono cose diverse

Generalmente dopo la lingua ti chiede su che DRIVE mettere windows e sotto c'è l'elenco delle partizioni, non vuoi Linux rimuovi tutte le partizioni e le ricrei per windows...

Per francofait, non voglio fare il saputello.. però da bravo moderatore di linux dovresti sapere che è d aun pò che gira Linux sui pc e notebook anche di marca!

Utente di HTML.it
    ciao jordy80 la questuine che quando installo il win vista mi chiede di inserire il cipset come driver ma sino li non ce nessun problema.
    il problema e come installare win xp sul portatile con i driver cel cipset

come posso fare?

il linux e da un bel po di mesi che lo vendono sui portatili dell'ecer e altre marche
    questo perche' molti non vogliono comprare la licenza di windows e farne un po cosa vogliono con il portatile anche solo usarlo come bellezza

ma.... se voglio installare il programma che e installato sui macintosh posso farlo?

se si come si chiama?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da roby-lory
    ciao jordy80 la questuine che quando installo il win vista mi chiede di inserire il cipset come driver ma sino li non ce nessun problema.
    il problema e come installare win xp sul portatile con i driver cel cipset

come posso fare?

il linux e da un bel po di mesi che lo vendono sui portatili dell'ecer e altre marche
    questo perche' molti non vogliono comprare la licenza di windows e farne un po cosa vogliono con il portatile anche solo usarlo come bellezza

ma.... se voglio installare il programma che e installato sui macintosh posso farlo?

se si come si chiama?
    Non ho capito quale sistema operativo vuoi installare XP o Vista?

Se XP quasi sicuramente devi disabilitare AHCI mode nel bios per fare l'installazione, se vista supporta nativamente questa funzione..

Riguardo al software che vedi sui Mac sul pc acer non puoi... ovvero puoi ma non legalmente... e sinceramente non sono molto amante della pirateria!

Utente di HTML.it
    sul portatile monto xp
    ma al livello di mac non vendono cd con licenza del mac come fanno con il win?

Re: Re: Re: windows vista non si installa

Originariamente inviato da jordy80
    Meno male che sei il moderatore dell'area Linux! da quando i computer DEVONO avere Windows! esistono con freedos o con linux!

Per francofait, non voglio fare il saputello.. però da bravo moderatore di linux dovresti sapere che è d aun pò che gira Linux sui pc e notebook anche di marca!
    Queel portatile Acer lo commercializza sia con preinstallato windows che linux , ho ancor da vedere un Pc di Acer nel quale non siano instabili entrambe i SO .
    L' hd è usato è Sata i driver vanno installati in fase di avvio dell' installazione XP, oppure inserendoli direttamente nell 'iso e rimasterizzando XP, oppure meglio ancora richiedendo ad Acer il suo dvd completo , non supporta l' emulazione ide.

Re: Re: Re: Re: windows vista non si installa

Originariamente inviato da francofait
    Queel portatile Acer lo commercializza sia con preinstallato windows che linux , ho ancor da vedere un Pc di Acer nel quale non siano instabili entrambe i SO .
    L' hd è usato è Sata i driver vanno installati in fase di avvio dell' installazione XP, oppure inserendoli direttamente nell 'iso e rimasterizzando XP, oppure meglio ancora richiedendo ad Acer il suo dvd completo , non supporta l' emulazione ide.
    Inoltre su macchina con preinstallato linux , prima di procedere all' installazione di windows va eliminatu grub dal mbr dell' hd altrimenti l' installer di windows (sia XP che e tantopiù Svista e win7) abortisce il processo di installazione.
    Comunque sia tutte la macchine di Acer hanno il pieno supporto sia a linux che a windows , inclusa l' intera fascia netbook

ciao, se vuoi installare windows su una macchina che aveva linux, devi utilizzare una installazione di windows che possieda i driver di quell'hdd. Visto che hai windows originale, utilizza nlite per inserire i driver corretti all'interno dell'installazione di windows. In questo modo quando avii l'installazione di windows verranno copiati in automatico i driver per l'hdd.

ciao

Permessi di invio