qualcuno sa dirmi come si fa a dare delle coordinate a un swf importato in un altro swf?????![]()
con la classe DisplayObject ad esempio come si usa???![]()
qualcuno sa dirmi come si fa a dare delle coordinate a un swf importato in un altro swf?????![]()
con la classe DisplayObject ad esempio come si usa???![]()
Creando il clip contenitore dinamicamente.
oppure crei sullo stage un clip filmato vuoto a cui dai per esempio nome istanza "cont", e che posizioni dove ti serve considerando che lo swf caricato si attaccherà con l'angolo superiore sinistro al punto di registrazione del clip cont, che sullo stage è rappresentato da un cerchietto con una crocetta,codice:btn.onRelease = function(){ this.createEmptyMovieClip("mc_vuoto",this.getNextHighestDepth()); mc_vuoto._x = 140; mc_vuoto._y =0; mc_vuoto._lockroot = true; mc_vuoto.loadMovie("menu.swf"); }
Questo codice è as2.codice:btn.onRelease = function(){ loadMovie("nome_swf.swf",cont) }
grazie randi,ma in as3 ?? come faccio??
In as3 devi assegnare le coordinate al loader
codice:var loader:Loader = new Loader();; btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick1); function onClick1(event:MouseEvent) { loader.load(new URLRequest("prova.swf")) } addChild(loader); loader.x = 100; loader.y = 100;
grazie mille randi!un'ultima cosa: sai come si fa a scaricare l'swf caricato? cioè elimarlo dallo stage.
removeChild(loader)
ti ringrazio per l'aiuto però ora ho un'altro problema..![]()
![]()
è una giornata che ci sbatto su e nn capisco
il secondo video mi parte il primo no e nemmeno quello che dovrebbe partire all'inizio,codice:import flash.net.URLRequest; import flash.display.Loader; import flash.display.DisplayObject; import flash.events.Event; import flash.events.ProgressEvent; function onCompleteHandler(loadEvent:Event) { addChild(loadEvent.currentTarget.content); loadEvent.currentTarget.content.x = 247; loadEvent.currentTarget.content.y = 88; } function onProgressHandler(mProgress:ProgressEvent) { var percent:Number = mProgress.bytesLoaded/mProgress.bytesTotal; trace(percent); } //script video iniziale this.addEventListener (Event.ENTER_FRAME, loading); function loading (e:Event):void { var mLoader:Loader = new Loader(); var mRequest:URLRequest = new URLRequest('showreal.swf'); mLoader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, onCompleteHandler) mLoader.contentLoaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESS, onProgressHandler); mLoader.load(mRequest); } //fine script video iniziale video1btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, video1); function video1(event:MouseEvent):void { var mLoader1:Loader = new Loader(); var mRequest1:URLRequest = new URLRequest('informare.swf'); mLoader1.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, onCompleteHandler) mLoader1.contentLoaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESS, onProgressHandler); mLoader1.load(mRequest1); } //inizio script video 2 video2btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, video2); function video2(event:MouseEvent):void { var mLoader2:Loader = new Loader(); var mRequest2:URLRequest = new URLRequest('sereno_variabile.swf'); mLoader2.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, onCompleteHandler) mLoader2.contentLoaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESS, onProgressHandler); mLoader2.load(mRequest2); }
perche?
![]()
![]()
Senti io di as3 non è che ne capisca molto, e il tuo codice sinceramente mi fa venire mal di testa, perchè hai creato un loader per ogni swf , non era meglio caricarli tutti nel medesimo loader così che l'ultimo scarica il precedente,
Non so se ho capito bene a te serve caricare un swf al load e gli altri col pulsante, se è così se vuoi posso passarti uno script che funziona.
Prova così
Ho tolto la funzione ENTER_FRAME dal caricamento del filmato iniziale altrimenti continuava a ricaricarmela.codice:import flash.net.URLRequest; import flash.display.Loader; import flash.display.DisplayObject; import flash.events.Event; import flash.events.ProgressEvent; function onCompleteHandler(loadEvent:Event) { addChild(loadEvent.currentTarget.content); loadEvent.currentTarget.content.x = 247; loadEvent.currentTarget.content.y = 88; } function onProgressHandler(mProgress:ProgressEvent) { var percent:Number = mProgress.bytesLoaded/mProgress.bytesTotal; trace(percent); } //script video iniziale var mLoader:Loader = new Loader();; mLoader.load(new URLRequest("showreal.swf")) mLoader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, onLoaded, false, 0, true) function onLoaded(evt:Event):void{ addChild(mLoader) evt.target.removeEventListener(Event.COMPLETE, onLoaded) mLoader.x=247 mLoader.y=88 } //fine script video iniziale video1btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, video1); function video1(event:MouseEvent):void { var mLoader:Loader = new Loader(); var mRequest:URLRequest = new URLRequest('informare.swf'); mLoader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, onCompleteHandler) mLoader.contentLoaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESS, onProgressHandler); mLoader.load(mRequest); addChild(mLoader) } //inizio script video 2 video2btn.addEventListener(MouseEvent.CLICK, video2); function video2(event:MouseEvent):void { var mLoader:Loader = new Loader(); var mRequest:URLRequest = new URLRequest('sereno_variabile.swf'); mLoader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.COMPLETE, onCompleteHandler) mLoader.contentLoaderInfo.addEventListener(ProgressEvent.PROGRESS, onProgressHandler); mLoader.load(mRequest); addChild(mLoader) }
ok. mi passi per favore anche il tuo script?