Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo per quanto riguarda la gestione dei database.Avevo bisogno di un vostro consiglio.
Nella pratica tramite Access devo andare a leggere i dati presenti su un altro db (MySQL) per poi elaborare i dati e fare delle statistiche.
Quando ho importato le tabelle tramite "Get external data" ho scelto l'opzione "Import the source data into a new table in the current database" questo per evitare di andare a scrivere sul db originale nel caso in cui si incasinasse tutto.
Ora però devo i due db sono slegati e non riesco ad aggiornare le tabelle di access.
Se eseguo una nuova importazione le tabelle non vengono aggiornate ma ne vengono create delle altre con l'aggiunta di un numero progressivo in fondo al nome.
Non esiste una qualche forma di update?
Devo per forza creare un database collegato(linked table)?E se nel caso in cui dovessi fare un db del genere è possibile impostare che le modifiche fatte su access non vadano ad intaccare il db MySql (questo per preservare i dati originali).
Un grazie a chi mi vorrà aiutare e spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.
Ciao