Ciao a tutti!
Non so se è la sezione giusta, in realtà si tratta di html, ma anche css e volendo js e php.
Comunque...ho alcuni problemi a realizzare pulsanti con effetto rollover.
I requistiti sono: il pulsante dev'essere un'immagine (una quando non c'è il focus, e un'altra simile quando c'è) e mi serve per interagire con un form (quindi per il submit o il reset).
1° problema: non so che tag usare, ho due alternative:
- <button type="submit">[img]image/pulsanti/login.png[/img]</button>
oppure
- [img]image/pulsanti/login.png[/img]
Nel primo caso mi viene un errore di tipo "grafico" nel senso che in IE mi crea una linea bianca sotto, mentre con Firefox mi crea un contorno bianco.
Nel secondo caso, invece, graficamente è perfetto però, ovviamente, cliccando non mi invia il form ma mi ricarica semplicemente la pagina...dovrei usare magari js per dirgli di inviare il form, tipo onclick="submit"...possibile? però che cosa metto su href?
2° problema: realizzare il rollover vero e proprio.
Ho usato per IE questo codice che ho trovato in rete:
<button type="submit">
[img]image/pulsanti/login.png[/img]
[img]image/pulsanti/login_ro.png[/img]
</button>
Il problema è che funziona solo con IE e mi sembra un po' complesso, soprattutto se dovessi aggiungere altro codice per renderlo cross-browser.
Qualcuno ha qualche idea...ho cercato tutto il giorno in rete ma non trovo esempi con codice che mi spieghino come fare...ne indicazioni se conviene usare css o JavaScript.