Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Posizionare menu laterali al livello con un'immagine sovrastante?

Salve, sono nuovo di qui e spero di entrare a far parte di questa grande famiglia! sono nuovo anche del mondo dell'html, e vorrei chiedervi qualche dritta in merito al sito che sto realizzando per la proprietaria di un negozio. il sito in questione è www.mariabenedetto.it, vorrei gentilmente sapere come portare i vari menu di sinistra allo stesso livello della foto con le modelle! cosa ho sbagliato nell'html? aspetto risposte, grazie mille!!
    Alex

Semplicissimo, secondo me; metti le modelle e tutto il resto come immagine di sfondo.
    Sopra metti il menu', o le varie parti del sito.
    Spero di non aver sbagliato.

Utente di HTML.it
    emh.. come ho appena detto sono nuovo dell'html.. potresti ripetere ciò che hai appena detto più "terra terra"? intendo facendomi vedere proprio col mio stesso sorgente! ah comunque il titolo, facendo come dici tu, rimane cliccabile per tornare alla home? Grazie!
    Dimenticavo! volevo anche aggiungere uno sfondo colorato in seguito!

Hai diviso la testata, la foto delle modelle e il menù in tre div separati. In html alla fine di ogni div si va a capo a meno chè non usi i css.

al posto tuo avrei messo tutti 3 tre in un rispettivo div ma aggiungendo il css tra i tag <head> </head>:

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>w w w . m a r i a b e n e d e t t o . i t</title>
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <meta name="description" content="L'Atelier di Maria Benedetto è il negozio di moda medio alta più importante di Castellaneta" />
    <meta name="keywords" content="Atelier Maria Benedetto Moda Vestiti Castellaneta" />
    <style type="text/css"> 
        div#header {
            width: 100%;
    	text-align: center;
        }
        div#modelle {      
            float: right;
    	width: 78%;
        } 
    </style>
    </head>
    <body>
    <div id="header">

</div>
    <div id="modelle">

</div>
    <div id="navigation">
    <tr>    </tr> 
     <tr>    </tr> 
     <tr>    </tr> 
     <tr>   </tr> 
     <tr>   </tr>
    </div>
    </body>
    </html>
    non ho creato una regola per il div navigation perchè la disposizione che ha secondo il flusso html va già bene.

comunque è una soluzione un pò grezza, andrebbe sistemata secondo il layout che hai ideato. Sono presenti anche degli errori logici, tipo l'uso dei tag <tr></tr>(rispettivamente apri e chiudi riga di tabella) al di fuori del tag <table></table> (comunque l'uso delle tabelle è un pò datato, adesso si fa tutto via css perchè è più facile e comodo).

P.S. siccome sei nuovo del mondo dell'html ti consiglo di dare una lettura alle guide presenti su html.it sia di html che di css

in bocca al lupo.

Utente di HTML.it
    Grazie mille itjad!! mi piace molto fare siti web (almeno da quanto vedo da questo!!) quindi mi metterò e studierò tutto quel che hai detto!
    Visto che però questo è quasi finito come sito, volevo chiederti altre due cose!
    1)Come si fa nel caso volessi aggiungere un blocco di testo a destra delle modelle? però non attaccato, ma che disti sia un po dalla foto, sia dal margine della pagina? Vediamo, prova a dirmi i codici indispensabili e come devo fare, così ci provo da solo!

2)Per la sezione galleria, che vorrei realizzare tipo questa: http://joepurdy.com/photos ,come devo fare??
    Grazie mille!

Per mettere del testo alla destra delle modelle ti converrebbe inserire un div#testo (sempre float: right) e dentro questo div inserisci il testo che ti interessa.
    Nel flusso html il div#testo deve essere inserito tra il div#modelle e il div#navigation, questo perchè se no verrebbe rispettato il flusso standar html ed il div verrebbe si posizionato sulla destra, ma sotto a quelli precedenti .
    Ovviamente devi ridimensionare la larghezza del div#modelle (che adesso è al 78% della larghezza dell'elemento contenitore, cioè il body) in modo che ci sia spazio per fare l'aggiunta, altrimenti avrai uno scorrimento orizzontale.
    Per staccarlo dal bordo destro dovrai operare con il parametro css margin (esistono anche quelli più specifici come margin-right) oppure il parametro padding che operano in maniera differente per ottenere più o meno lo stesso risultato.

La galleria che hai postato è stata realizza tramite un java-script, ce ne sono già pronte anche nella sezione del sito html.it.

Comunque non ti conviene lanciarti a capo fitto su un progetto commerciale, prima ti conviene fare un pò di esperimenti per i fatti tuoi per prendere la mano, magari seguendo gli esempi guidati delle guide sui css. Fare siti internet è molto più complicato di quanto non sembri.

Ciao e buon lavoro/studio

Permessi di invio