Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

[visual studio 2010] che ve ne pare?

Ho appena installato vs2010. L'ho messo in un pc virtuale (vmware con windows xp)
    Queste le mie primissime impressioni:

1) i colori sono decisamente orribili (però ho una scheda grafica virtuale indecente)

2) l'estrazione di progetti fatti con vs2008 da visual source safe è impossibile

3) ho provato a mettere il connector per mysql (versione 6) ma non va. Con vs posso usare solo l'ODBC (mysql)

:master:

quali le vostre impressioni? :master:

Pietro

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    In questi giorni lo installo in ufficio..(comunque c'e' il forum apposito, anche se so che volevi conoscere l'opinione degli amici di qui )

Utente di HTML.it L'avatar di Legnetto
    Concordo assolutamente per i colori(io ho una virtual con scheda grafica)ma sono veramente orribili.
    Adesso mi faccio odiare ma, a parte un debug javascript migliorato, l'intellisense negli xml e qualche altra robetta, per l'utilizzo che ne faccio io (spudoratamente web) non vedo significativi miglioramenti e, non credo che procederò all'upgrade della 2008.
    Chiaramente poi sarò obbligato perchè sicuramente usciranno delle nuove funzioni che mi costringeranno a farlo ma per ora resisto senza problemi.
    Devo anche dire che non ho approfondito più di tanto l'utilizzo(il tempo )

Approfitto del post per salutare il nostro moderatore djciko e Pietro che se non sbaglio, è l'utente attualmente attivo da più tempo in questo forum.

Legnetto

Salute a Legnetto! (l'icona è esattamente la mia immagine )

1) ricordo che ho solo dato un'occhiata molto ma molto veloce.
    2) un forum dedicato a vs2010 lo giudico assurdo e molto dispersivo per gli utenti (non per html.it che avrà fatto accordi con la microsoft )

3) ho letto molto velocemente e superficialmente un articolo sulle novità del linguaggio.
    che volete che vi dica? dopo essermi convinto della giustezza di usare Option strict on per fare assomigliare il basic al c#, adesso modificano il c# per farlo assomigliare al basic! Ma è serio questo?

4) domanda: la microsoft ha forse comprato jquery? lo chiedo perchè in altre parti non si parla di programmazione lato server (basic o c#) e lato client (javascript), ma solo di basic, c# e jquery

5) la novità principale sembra essere il fatto che i controlli server utilizzano codice html più standard in modo da utilizzare gli stili, come è giusto. Scusate, ma se ne sono accorti adesso del problema?

6) noto purtroppo che manca un concorrente serio di visual studio, altrimenti, per 1300 € si potrebbe ottenere qualcosa in più.

7) quando sarà pronta la versione italiana? voi cosa usate, quella inglese o l'italiana?

ciao
    Pietro

Ciao Pietro,
    io uso la versione inglese di tutti i programmi che ho installato. Fa eccezione office che dopo aver messo la 2007(diversi anni), non trovo ancora nessun comando se fosse in inglese, sarebbe ancora peggio.
    Le novità che tu segnali comunque tipo il codice pulito ecc, se non ho frainteso quello che dici sono interne al framework 4.0 e non in vs2010. Credo(e spero) che quando non sarà più beta e si potrà installare non sarà necessario la nuova versione per compilare, ma solo modificare i riferimenti nel web.config per poterlo usare.
    Per quanto riguarda la faccina nel mio caso andrebbe rovesciata visto che non ho la barba ma una bella dose di capelli bianchi.

Rinnovo un saluto a tutti.
    Legnetto

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da pietro09
    5) la novità principale sembra essere il fatto che i controlli server utilizzano codice html più standard in modo da utilizzare gli stili, come è giusto. Scusate, ma se ne sono accorti adesso del problema?
    più che altro, si sono accorti ora che gli utenti non usano soltanto IE.

Originariamente inviato da djciko
    Ciao LittleWood

Ciao anche a te djciko
    LittleWood

Ho continuato a guardare

1) possibilità di aumentare/diminuire i caratteri del codice (ctr + rotellina del topo )
    non so a che serva, boh, e poi, come si ripristina l'originale? :master:

2) clicco su un tag e mi evidenzia quello e quello di chiusura: veramente ottimo era ora che lo facessero

3) Property prova as string + Enter fa un piffero; fa tutto il compilatore; a me serve meno che niente, perchè occorre lavorare dentro le sezioni get e set :master:

4) possibilità di non usare il _ per l'interruzione codice su più righe: secondo me, va bene in c#, in basic è una forzatura

5) introduzione in c# dei parametri opzionali: utili ma, ..., io non li uso più da tempo perchè non erano compatibili col framework, e adesso gli hanno riammessi; ed hanno pure riammesso la vecchia istruzione (vb6) procedura(nome_parametro:= valore)

6) hanno riunito i programmatori di c# e di vb.net per ROVINARE sia il basic che il c# e chissà, forse ci riusciranno

ps. non sono riuscito a trovare il download del framework 4: esiste? :master:
    Pietro

Permessi di invio