Buonasera,
ho necessità di accorciare una stringa 15 caratteri.
Per tale motivo ho utilizzato la funzione:
Il problema è che questa stringa può contenere anche dei caratteri speciali che, attraverso un'altra funzione da me creata, vengono sostituiti con i rispettivi Entity Name (Codice PHP:
substr($testo, 0, 15);
).codice:& a m p; & a g r a v e; ecc...
Il problema che, quindi, mi trovo a dover risolvere è:
nel caso la stringa sia:
la funzione substr mi creerà una stringa con il contenuto "Questo qu&agrav". Ovviamente, quando andrò a stampare questo valore, mi verrà un carattere irriconoscibile o mi verrà scritto "&agrav".codice:Questo qu& a g r a v e; & e g r a v e; il testo di prova
La domanda, quindi, è, dal momento che la "traduzione" di un Entity Name occupa solamente lo spazio di 1 carattere, come faccio a far tagliare la stringa facendogli capire che i vari Entity Name hanno la lunghezza di 1?
Ovviamente, vorrei fare ciò, senza dover tradurre gli Entity Name, ma farli arrivare al browser sottoforma di Entity Name, appunto, lasciando a lui il compito di tradurli nei caratteri giusti per il linguaggio dell'utente che sta visualizzando il sito.
Spero di essermi spiegato abbastanza bene...
Vi aspetto numerosi...
P.S.
Scusate la formattazione non proprio perfetta, ma scrivendo gli Entity Name senza spazi, me li convertiva nei caratteri corrispondenti.