vorrei postare alcuni dei dubbi che mi sono rimasti leggendo la licenza GNU GPL, dubbi che potrebbero venire in mente a chiunque decidesse di inserire nelle proprie pagine web qualche script di menu, gallerie immagini o altre cose utili:
uno dei punti fondamentali dice che bisogna mettere all'interno una copia della licenza intatta, ma come?
Avevo pensato che un sistema semplice e completo potesse essere inserirla nel codice sorgente della pagina in questo modo
punto 2 dei miei dubbi: va dichiarato che lo script utilizzato è un © GNU GPL, ma come?
devo scrivere visibile sulla pagina che so!? 'tale menu è un © gnu' !?
punto : 3 stando alla licenza quando si apportano modifiche ai programmi e agli script vanno dichiarete, ma come? ...scrivo da questo punto l'ho modificato io perchè mi andava/ qui finisce il pezzo che ho modificato io ?
punto: 4 la cosiddetta assenza di garanzia che si richiede di dichiarare, va specificata in qualche altro modo nella pagina o possiamo disinteressarcene tanto sta gia nella copia della licenza copiata ed icollata nella pagina?
punto 5 : a chiunque ne facesse richiesta bisogna fornire il codice sorgente completo ed il sistema per controllare che funzionino, ma come?
buon pomeriggio a tutti