Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[XP] Impedire che Messenger si apra all'avvio

Salve,
    ieri ho aggiornato il service pack da 2 a 3, e già che c'ero ho anche aggiornato Internet Explorer da 7 a 8, sebbene lo utilizzi solo per testare i miei siti...

Stamattina, sorpresa: quel cavolo di Windows Messenger (versione 4.7) è (ri)apparso nella systray! Io non voglio essere connesso ad alcun messenger per il solo fatto di aver acceso il pc, uso un altro programma per chattare, che ho installato volontariamente di mia scelta, e non mi piace che quando apro Outlook Express, la Rubrica si riempia di indirizzi di contatti chat.

Da msconfig/Avvio, ho disabilitato la voce "msmsgs", ma al riavvio si riattiva!
    Dalla Gestione computer, il servizio Messenger è disabilitato... Come faccio a terminare, sradicare, estinguere Windows Messenger?

Ho aggiornato il SP per poter installare delle DirectX, non per avere un messenger che non ho chiesto e che si avvia a tradimento!

Utente di HTML.it
    Uhm, quindi avresti windows messenger pre-installato sulla macchina, come in tutte le versioni di xp.
    Anche a me era fastidioso il solo vederlo nel menù start.
    Fai così: Pannello di controllo > Installazione applicazioni > Installazione componenti di windows > Disabilita la voce di windows messenger e fai Avanti.

Spero che si risolva. Io ho fatto così.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Adesso non ho messenger sottomano ma devi deselezionare le opzioni dal messenger stesso nella scheda accesso.

Se invece vuoi proprio rimuoverlo fai una ricerca su google. Ricordo esista un comando da lanciare da esegui per sradicarlo.

Nel frattempo ho trovato XP-Antispy che sembra abbia risolto, devo riavviare per avere la certezza...

Cmq col Service Pack 3, Installazione componenti di windows non si riesce più ad aprire, mi esce:
    "Impossibile caricare la libreria di installazione msgrocm.dll oppure trovare la funzione OcEntry.
    Rivolgersi all'amministratore di sistema. Codice di errore specifico 0x7e."
    Tutto questo per tentare di far funzionare un programma gratuito per il quale ho il pc ampiamente al di sopra dei requisiti minimi necessari (sto aprendo una discussione al giorno per ogni sotto-problema che si presenta in merito)... Qualcuno mi ha parlato di DirectX11 per XP con SP3... Ora ho il SP3, ma 'ste DirectX11 sembrano una chimera... e ci ho rimediato pure delle rogne grazie alla rinomata invadenza dei fronzoli Microsoft...

Permessi di invio