Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

I-frame fissa le dimensioni, altre soluzioni ?

Ciao a tutti,

Ho un problema con il mio sito, premetto che è solo 3 giorni che programmo in HTML e CSS.
    Ho letto le ottime guide sul vostro sito e sono arrivato a questo punto:
    http://www.sportmeeting.it

Il problema lo ho nell'utilizzo del tag I-frame:
    Premendo il link FORUM si apre la pagine del forum attraverso questa riga di comando:

<div id="content">

<iframe
    name="pippo"
    frameborder="0"
    width="100%"
    height="100%"
    marginheight="0"
    marginwidth="0"
    align="left"
    scrolling="no"
    vspace="0"
    hspace="0"
    src="/phpbb3/"
    </iframe>

Facendo così però la pagina che si apre rimane di dimensioni fisse, cioè se navigando nel forum la pagina si allunga l'i-frame non si adatta e perdo il resto del contenuto.
    Non voglio usare scrolling="yes" nell'i-frame ma vorrei che la pagina si allungasse automaticamente come
    qui

Ho notato che se uso il browser chroome l'i-frame si adatta alla prima pagine da visualizzare rimanendo poi di dimensioni fisse (creando il problema se la pagina dentro l'i-frame aumenta di dimensioni). Se invece usa Explorer la pagine dell'i-frame si vede subito molto tagliata.

1)Qualcuno mi può consigliare qualcosa ?
    2)Conviene utilizzare i-frame o esiste qualcosa che va più d'accordo con CSS ?
    Grazie in anticipo.

P.S. qualcuno sa dirmi come fare per mettere un rumore al passaggio del mouse sul link ? nel modo più semplice possibile e adatto a tutti i browser.

Grazie mille.

Non si tratta di iframe ma bensì di div manipolati tramite javascript.

Richiede un buona conoscenza di html e css ad in più almeno un po' di javascript.

Se hai cominciato da 3 giorni temo sia prematuro: continua a darti da fare ed in seguito potrai apprendere come fare.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Quindi mi consigli di non utilizzare un i-frame ma un JS ?
    Ho provato a leggere la la guida ma sto iniziando a fare un bel po di confusione, sapresti indirizzarmi da qualche parte di specifico per includere il forum nel mio sito ?.
    Grazie mille.

Se hai cominciato da 3 giorni ti consiglio di finire il manuale (come esecizio) prima di passare a costruire forum (sul serio).

Prima di volare (es javascript) impara a camminare bene (html).

Poi ne riparliamo.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Il manuale html lo ho già letto tutto e conosco tutti gli esempi.

Mi serve una persona che mi aiuti non uno che mi fa la paternale quindi se gentilmente non hai voglia di farlo evita di scrivere e lascia spazio a chi è interessato.

ti conviene usare un include ajax in modo che hai tutte le parti del sito con lo stesso metodo dell'iframe, ma sensa delle dimensioni fisse, e poi, lasci il reindirezzamento al forum, inserendo un menù che riporti alle pagine precedenti.

come ti è stato consigliato
    puoi gestire dinamicamente l'altezza dell'iframe con JavaScript

fai una ricerca, l'argomento è stato trattato diverse volte

http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending

nb
    per problemi di sicurezza, con questo sistema JS,
    puoi gestire solo file interni al tuo sito
    non va con pagine esterne al tuo dominio

Grazie per la dritta ma li avevo già letti e non vanno bene, servono solo per aprire un i-frame adattato alla PRIMA pagina. A me serve un i-frame che si adatti alla pagina anche dopo averla cambiata dentro l'I-frame, mi spiego meglio:
    Ho un forum con 2 pagine, la principale di 600x800 pixel la seconda di 600x1200 pixel (sono numeri a doc per per far capire l'esempio) Se faccio un i-frame alla pagina principale questo aprirà un finestra di 600x800 se poi dalla pagina principale (dentro l'i-fame) vado alla pagina secondaria le dimensioni dell'i-frame rimangono 600x800 mentre la pagina interna è 600x1200 quindi ho metto la scroll bar oppure misi vede male.

Ho risolto modificando il forum per farlo uguale al mio sito.
    Grazie lo stesso a tutti.

Permessi di invio