Salve ragazzi, complimenti per il forum.
Ho un piccolo problema ma importante problema relativo all'aggiunta e rimozione di movieclip:

ho una funzione che mi permette di inserire un movieclip "mc_esterni" dove al suo interno c'è un loader che carica un file swf, la funzione si chiama caricamento esterni, una volta caricato il file swf nel movieclip e fatto un addChild nello stage non riesco più a toglierlo poichè da qualsiasi parte del codice inserisco "removeChild(mc_esterni)" mi appare un errore che dice che non mc_esterni non esiste, ovvio la variabile mc_esterni e presente e valità solo nella funzione che lo crea, quindi la mia domanda come posso rendere questa variabile disponibile anche ad altre funzioni ?

secondo problemino: come faccio una volta fatto addChild(); a fare removeChild solo nel caso in cui l'oggetto e ancora presente nella scena ? altrimenti se continuo a ripete removeChild() appare questo messaggio:

ArgumentError: Error #2025: Il valore fornito per DisplayObject deve essere un elemento secondario del chiamante.
at flash.display:isplayObjectContainer/removeChild()
at prova_fla::MainTimeline/rimuovi_oggetto()

Grazie mille ancora a presto (See you later)