A dicembre mi sono staccato da Alice e registrato un nuovo contratto con Infostrada, da allora internet ha smesso di funzionarmi almeno in parte: dal computer a internet le uniche applicazioni che funzionano sono: Firefox ed MSN.
Emule, altri browser, altri software utili, update antivirus, altri programmi che richiedono la connessione dicono che è assente.
Dopo 3 mesi, aspettando pazientemente.. siamo ancora in CPS, cioè non stiamo in nessuna compagnia e Infostrada ci rimandavano sempre di apsettare per problemi tecnici.Ai primi di marzo abbiamo deciso di annullare il contratto spedendo una raccomandata e tornati in Alice. Ora, arrivati alla fine del mese, infatti, oggi sono arrivati i tecnici per sistemarmi il modem, etc.. e nulla riesco a navigare come prima ma limitatamente.
Questo problema della connessione, ho scoperto che persiste e non dipende dal provider, perchè mi sono registrato al sito di Alice e poi sono riuscito a navigare ma sempre con Firefox e no altri browser e di conseguenza non riesco a usare tutta quella lista di programmi di prima.
Perciò chiedo a chiunque.. sappia aiutarmi a risolvere questo problema prima di far intervenire il tecnico. Grazie a tutti.
PS: io penso che il problema riguardi il controllo/la configurazione/le impostazioni di connessione tra il computer locale e il server (internet).