Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: colore html

colore html

salve io ho un'altro problema dunque io voglio colorare la pagina <body>
    e non la <head>, invece quando metto bgcolor in body mi colora tutta la pagina, ecco come faccio a colorare metà pagina(body)??
    grazie e ciao

Hai assegnato un colore differente da quello del body all'head o agli altri elementi che non vuoi prendano il colore del body?
    Se specifichi un colore di sfondo per il body e non per gli elementi superiori, questi avranno di default un colore trasparente; vedrai, quindi, quello del body.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

allora ti spiego io nell'head ho uno sfondo bianco con dei piccoli bottoncini creati da me su powepoint in formato gid, poi sotto nel body ho le varie cose scritteed io volevo colorare solo il body lasciando come sta l'head bianco capito??

allora impara i css,

crei un div, al quale dai larghezza 100% e sfondo bianco, al div xontenente il menù, con larghezza fissa inserisci i pulsanti

e infine dai al body il colore che vuoi in questo modo ti rimane una striscia bianca

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: colore html

Originariamente inviato da peppe991
    salve io ho un'altro problema dunque io voglio colorare la pagina <body>
    e non la <head> , invece quando metto bgcolor in body mi colora tutta la pagina, ecco come faccio a colorare metà pagina(body)??
    grazie e ciao
    è chiaro che non è chiaro a te la struttura di una pagina HTML

in <head> ci vanno informazioni relative alla pagina che non sono direttamente visualizzabili:
    non si tratta di un "header" o "testata, intestazione"

quello che vedi a schermo è contenuto COMUNQUE in <body>

struttura-della-pagina

no ho capito quello che vuoi dire.
    quindi devo imparare i css.
    come dici tu??
    non mi puoi dire il comando di html?? per questo?

penso che tu debba leggerti qualche guida di html per non fare confusione con <head> e header... comunque può capitare... anche io ero nuovo...

penso tu debba fare come detto da Graffithouse: crei un div a cui attribuisci width="100%". A quel div imposti il bgcolor="#ffffff", il bianco, e poi all'interno di quel div metti tutto quello che vorresti nell'header...

Poi procedi applicando al <body> della pagina tutto quello che vuoi...

impara ad usare i css, e ad impaginare i con i div, e vedrai che sarà tutto più semplice.

impara ad usare i css, e ad impaginare i con i div, e vedrai che sarà tutto più semplice.
    Evvabbè, ma se ha chiesto un piccolo aiuto diamoglielo... Glielo darei volentieri io, ma in certi versi sono nella sua posizione... sarebbe meglio che lo aiutasse qualcuno di più esperto...

Permessi di invio