Ciao, mi scuso per la domanda idiota ma sono giorni che mi sbatto invano sul mio "sito" casereccio cercando di personalizzare manualmente alcuni dettagli in joomla.
Devo cambiare il background di un elemento, solo che lo stesso elemento viene gestito contemporaneamente da css esterno e da css nell'head della pagina html/php.
Il colore di background è specificato nell'head della pagina html/php, non nel css esterno:
Nel css esterno invece c'è solo questo, relativo a phoca-box-file:<style type="text/css">
#phocagallery .phocaname {color: #ee7037 ;}
.phocagallery-box-file {background: #ffffff ; border:1px solid #ffffff;margin: 5px;padding: 5px; }
Se io vado ad aggiungere il parametro background nel css esterno logicamente non ha alcun effetto, perchè dovrei (credo) modificare il #ffffff nell'head..phocagallery-box-file {
position:relative;
float:left;
text-align:center;
/*overflow:visible;*/
}
Il problema è che non so come trovare la pagina html/php da modificare, perchè non conosco affatto il PHP: l'indirizzo della pagina che mi dà firebug è questo: miosito/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id =1ranzo&Itemid=59
Potreste aiutarmi? Grazie!