dovrei creare un menu html qualcuno puo darmi una mano grazie
dovrei creare un menu html qualcuno puo darmi una mano grazie
m.. sto tentando di leggerti nel pensiero, ma non ci riesco...
intanto puoi darci uno schizzo di come vorresti, in modo da indirizzarti?
puoi anche guardare qui http://www.dynamicdrive.com/style/
un menu normale per un sito niente di speciale
cos'è per te un menu "normale"?
perchè scommetto che se ti faccio vedere un menu "normale" che piace a me, al 99,99999% mi diresti: carino, MA... (ecco, quel ma puoi esprimerlo prima di farci postare il resto dei 99,99999% delle possibilità)
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
graffithouse
ma che differenza c'è tra un codice css e html ho visto che nei menu che hai lincato fa differenza tra il cosice css e html me lo spiegate
per favore
grazie
andrebbe bene anche un menu come quello di html.it anche senza effetti
Originariamente inviato da unnomechenonc'è
graffithouse
ma che differenza c'è tra un codice css e html ho visto che nei menu che hai lincato fa differenza tra il cosice css e html me lo spiegate
per favore
grazie
il codice html, è quello che viene letto dal browser, e contiene le informazioni necessarie a eseguire determinate funzioni, mentre il codice css serve esclusivamente a curarne l'aspetto grafico.
il menù verticale o orizontale? di che effetti parli?Originariamente inviato da LalexGraphics
andrebbe bene anche un menu come quello di html.it anche senza effetti
uno dei due va bene lo stesso di effetti parlo in quello orizzontale ce l'effetto che se ci passi sopra cambia colore ecco
quell'effetto si chiama rollover,
e solitamente viene usato per far capire all'utente che si sta passando su un determinato link.
cmq, un menù seplice orizontale si fa:
Html
Css
codice:#menu{margin:auto; padding:0; overflow:hidden;} #menu li{display:inline; float:left; width:80px; margin-right:1px;} #menu li a{background:#000; font-size:15px; color:#fff; text-align:center; display:block; padding:5px 8px;} #menu li a:hover{background:#cf2dcd;} /*Rollover dello sfondo*/
per modifivare il menù e renderlo verticale basta modificare i seguenti parametri:
codice:#menu li{display:block;} #menu li a{text-align:left;}