Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[VB.Net] Ricerca e modifica record

Ariciao dopo aver letto un po di manuali su vb.net e sql server,stavo facendo un po di pratica con le operazioni di CRUD sui database,ma ho dei dubbi su come effettuare la ricerca di un record e successiva modifica & salvataggio dei suoi campi...se qualcuno potesse darmi qualche delucidazione gli sarei mooolto grato , in particolare vorrei sapere se mi conviene usare una binding source o gestire tutto manualmente via codice...e cmq in ogni caso non so da che parte cominciare

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Di solito si comincia studiando un libro su ADO.NET e non mi pare vi siano altre strade percorribili.
    Starei lontano da guide e/o tutorial sulla rete.

Grazie Qualche libro da consigliarmi?

Purtroppo è fuori produzione

Questo com è?
    http://apress.com/book/view/9781590599471

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da nikkysixx
    Purtroppo è fuori produzione

Questo com è?
    http://apress.com/book/view/9781590599471
    Siamo off topic: per i libri, esistono i siti specifici che contengono le recensioni e i commenti dei lettori.

L'uso del forum va riservato alle problematiche tecniche nell'uso dei linguaggi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

A questo proposito, non si potrebbe invece aumentare un po' la tolleranza su questo aspetto? A mio avviso la possibilità di discutere su argomenti correlati con la programmazione (come questo) con persone che più o meno si conoscono è preziosa. Non si potrebbe ripristinare il thread di OT mensile che c'era una volta anche per questo scopo?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    A questo proposito, non si potrebbe invece aumentare un po' la tolleranza su questo aspetto? A mio avviso la possibilità di discutere su argomenti correlati con la programmazione (come questo) con persone che più o meno si conoscono è preziosa. Non si potrebbe ripristinare il thread di OT mensile che c'era una volta anche per questo scopo?
    Andiamo ancora più off topic, ad ogni modo il vero problema sui libri e che vengono poste continuamente le stesse domande, cioè ogni giorno si chiede il suggerimento su come potersi documentare, quindi in certi casi - dato che se n'è già discusso in passato - basterebbe una ricerca.

La cosa che eventualmente si potrebbe fare, al di là del ripristino del thread di OT, potrebbe essere quella di avviare e raggruppare discussioni sui libri in base al linguaggio trattato, e indirizzare gli utenti che pongono la stessa domanda sempre su quel thread, così da poterlo condurre come argomento evitando le duplicazioni, anche se - come si può ben immaginare - la scelta di "tarpare" questa soluzione nasce anche dal fatto che ogni esperimento simile a questo si è sempre rivelato inutile poiché si "deraglia" irrimediabilmente entro breve.

Comunque sia, valuteremo...
    MARCO BREVEGLIERI

Scusate se mi intrometto,ma il topic non si chiamava "Cerco un libro su ado.net" il fatto che questo sia venuto fuori come topic secondario ok,ma avrei preferito un aiuto sulla domanda che avevo fatto in origine

Moderazione

Originariamente inviato da nikkysixx
    Scusate se mi intrometto,ma il topic non si chiamava "Cerco un libro su ado.net" il fatto che questo sia venuto fuori come topic secondario ok,ma avrei preferito un aiuto sulla domanda che avevo fatto in origine
    Guarda che sei stato tu ad andare sull'argomento.

Comunque, concordo con il procedere della discussione sull'argomento originale, come già sollecitato.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Permessi di invio