Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Selezionare/deselezionare checkbox e velocizzare query

Ciao,
    non sapevo proprio come scrivere il titolo...
    Ho una query che estrae i record e poi ne mostro il risultato a schermo con le classiche checkbox e il tasto seleziona/deseleziona tutti.
    La mia prima intenzione era fare il check/uncheck in javascript e finchè si trattava di 500-1000 record ancora poteva andare; ma quando uscivano fuori 20000 record allora il browser si piantava.
    Così ho cambiato e fatto un reload al click check/uncheck per cambiare lo stato delle checkbox direttamente a livello di sever.
    Il problema è sempre lo stesso: 20.000 record visualizzata in circa 8 secondi; se si preme check/unckeck ogni reload sta intorno ai 12 secondi...e l'aumento del tempo è direttamente proporzionale al numero dei record estratti...20 secondi per 50.000 record con relaoad ancora più alto di qualche secondo.
    I dati vengono estratti in una tabella regolata da un css, ma ho visto che anche eliminando il css alla fine si recupera 1 secondo...praticamente inutile....
    Considerato che la query è praticamente ridotta all'osso (non vengono estratti campi che non siano necessari), c'è un modo per velocizzare il tutto?
    Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non credo che il problema stia nell'accesso al db, ma nella quantità di codice html che il browser deve ricevere e visualizzare. Dovresti provare a rendere estremamente scheletrica la parte di codice html che viene ripetuta per ogni checkbox.
    Al di là di questo poi ci sarebbero da fare delle considerazioni su quanto sia usabile per l'utente una pagina con 20.000 checkbox...

Utente di HTML.it
    Luca grazie per la risposta.
    Avevo pensato anche io a snellire il codice, ma più che levare il css alla fine rimaneva una tabella semplice con un guadagno minimo di tempo.....giustamente come dici tu sono tanti i risultati e per ogni risultato pure una checkbox...poi considera che fanno il paragone con la stessa tabella ma creata da un applicativo in asp.net che carica i risultati (suppongo nella sua griglia nativa) in qualche secondo....

Permessi di invio