Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

slackrtai da live CD ad Hard Disk

Salve
    ho scaricato una versione live linux realt time. slackrtai e per le mie prove va proprio bene ma non so come installarla nč su hard disk nč come macchina virtuale .
    Esiste un modo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi sia stato d'aiuto.

Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: slackrtai da live CD ad Hard Disk

Originariamente inviato da hesitation
    Salve
    ho scaricato una versione live linux realt time. slackrtai e per le mie prove va proprio bene ma non so come installarla nč su hard disk nč come macchina virtuale .
    Esiste un modo? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla che mi sia stato d'aiuto.

Grazie
    Dal momento che come live hai constatato che per le tue prove va bene , l' iso per poterla masterizzare presuppongo che dalla tarball tu l' abbia estratta. La monti in una macchina virtualbox , a me risulta funzionare tranquillamente.

Grazie per la tua risposta,
    io ho scaricato la iso per la live,non uso Virtualbox ma VmWare player, ovviamente non č un problema di quale macchina virtuale io stia usando, la mia richiesta era come renderla fissa su HD, normalmente le Live hanno uno script o qualcosa che ti permette di installarla su hd, ma questa non ha nulla, quindi pensavo che esistesse un comando o una serie di comandi per trasformarla da live a residente.

PS: tieni conto che sono che non sono espertissimo di linux

Ciao

quale e' la caratteristica che si nota...
    nell'utilizzo pratico di un sistema realtime?

Originariamente inviato da sacarde
    quale e' la caratteristica che si nota...
    nell'utilizzo pratico di un sistema realtime?
    Nell'utilizzo di Linux assolutamente nulla,
    ma ci sono delle applicazione che devono essere real time, qui trovi informazioni.

Ciao

io pensavo che per le applicaioni critiche si usasse

QNX

io pensavo che per le applicaioni critiche si usasse

QNX
    Ovviamente QNX non č l'unico real time, c'č anche VxWorks Lynx e tanti altri, ma io volevo sperimentare la soluzione RTAI anche perchč č open source .

e' l'unico opensource realtime ?

e' l'unico opensource realtime ?
    non lo sō, cmq ho scaricato QNX e forse mi va bene lo stesso, l'ho installata su virtual machine vmware ed ha anche l'ide di sviluppo basata su eclipse, very good

quale hai scaricato?

da dove

Permessi di invio