Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

formattazione valuta euro in php che vada da mille euro a 99 milioni di euro

in primis buonasera a tutti.

Ho un problemuccio con la creazione di una applicazione web relativa ad una agenzia immobiliare. Il problema in questione è il seguente:

ho creato un campo decimal all'interno del DB che mi permetta di salvare cifre che vadano da centinaia di euro fino a milioni di euro (es: 1000 euro casa in affitto,20.000 euro fino a 99.000.000 euro).

Attualmente il campo che ho impostato per trattare gli euro è un decimal(10,2).

Il problema in questione è proprio la formattazione della valuta euro: vorrei che quando estraggo la scheda di una casa il campo euro(mettiamo caso una casa che valga 1.000.000 di euro) spunti proprio con questa formattazione,ossia 1.000.000 di euro malgrado nel campo del db sia scritta senza i puntini(1000000).

Aldilà della funzione number_format() esiste la possibilità,anche con questa funzione,di poter fare la formattazione automatica del campo? Penso che la funzione possa andare bene per le migliaia e le centinaia..ma non se con i milioni è possibile farlo.

Qualche anima pia può dirmi come fare? Mi consigliate di trattare il dato come stringa?

Vi ringrazio anticipatamente .

Perche' hai scartato la funzione number_format()? L'hai almeno provata? Hai riscontrato qualche problema? Direi che fa esattamente quello che ti serve.

a quanto ho letto pare che la funzione number_format comunque sia buona solamente nel caso ci siano 2 cifre decimali.

Metti che ho un numero: 1000000 pensi che me lo formetterà lo stesso in 1.000.000 -> ergo un milione di euro?

E perche' non dovrebbe?
    E soprattutto, perche' non provi?

ragazzi non so che dirvi: funziona perfettamente.

Come al solito mi sono fatto un film da solo pensando che non funzionasse.

Vi ringrazio.

Permessi di invio