Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: link dinamico

Utente di HTML.it L'avatar di fastcdr

link dinamico

Ciao a tutti in una pagina recupero le varie variabili presenti in un db, in questa pagina dovrei poi generare una mail e fin qui direi tutto ok, dentro la mail in $messaggio dovrei fra le altre varie variabili che devo inviare via mail (e anche fino a qui tutto ok) al fondo di tutto dovrei far di modo di costruire un link dinamico per spedire via mail insieme a tutto il resto,se mi spiego bene dovrei costruire tipo una stringa del genere

miapagina.php?nome=mario&cognome=rossi&eta=40&citt a=genova&telefono=00000000

come dovrebbe essere scritta correttamente questa stringa, ho curiosato un po' qua è là
    sul web e sul form mà non riesco a capire bene, mi basta un semplice esempio

Ringrazio tutti e auguri

Utente di HTML.it
    Bah, forse ho capito male ma vedi un po':

Codice PHP:
    $nome "mario";
    $cognome="rossi";
    $eta "40";
    $citta "genova";
    $tel "00000000";

$link "http://www.sito.com/miapagina.php?nome=$nome&cognome=$cognome&eta=$eta&citta=$citta&telefono=$tel"

L'esempio precedente è rischioso: se uno dei campi contiene caratteri strani (spazi, apici, punti, slash, etc) la url risulterà malformata e le informazioni non verranno trasmesse.
    Ad esempio se un utente usa come nome "pier paolo" nella url ti ritroveresti uno spazio, cosa non ammessa.

Ogni singolo valore dovrà venire urlencoded prima di venire passato in una url get.

Codice PHP:
    $link "http://www.sito.com/miapagina.php?nome=".urlencode($nome)."&cognome=".urlencode($cognome)....; 
    Così funzionerà.

TUTTAVIA, ti inviterei a non usare questo sistema: distribuisce nella url molti dati dei vari utenti, il che non è una bella cosa.
    Dovresti puttosto trasmettere nella url il solo id (o altro token) dell'utente, e nella pagina che riceve la url rileggere i dati dal db.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Vi ringrazio entrambi per le risposte, proverò comunque tutte le soluzioni suggerite intanto imparo......, comunque entrambe le soluzioni potrebbero andare bene in quanto non devo comunque trasmettere dati importanti o sensibili o che altro, ho ricopiato un esempio cosi' tanto per far capire quello che chiedevo, devo solo inviare una mail al mittente che ha compilato in precedenza un form e scaricargli appunto i vari dati che ha introdotto + eventualmente questo link che formerà tipo una conferma di lettura su un altra pagina del sito, preziosi quindi tutti i consigli, molto utile anche la questione per evitare gli spazi bianchi nel url, questo in fuzione che appunto nel form ho una campo che richiede l'inserimento di un breve commento, grazie provo e vediamo per il momento grazie e Auguri a tutti

Ciao

tombola
    funzionano tutti e 2 grazie mille e auguri ancora

Permessi di invio