Buongiorno,
Volevo sapere com'è possibile (con Gimp o Paint.net) dividere in 2 un'immagine in orizzontale.
Cioè ho un'immagine 601*200 la voglio far diventare 300,5*200 in modo automatico, poichè a mano non mi fa dividere quel pixel
Saluti
Buongiorno,
Volevo sapere com'è possibile (con Gimp o Paint.net) dividere in 2 un'immagine in orizzontale.
Cioè ho un'immagine 601*200 la voglio far diventare 300,5*200 in modo automatico, poichè a mano non mi fa dividere quel pixel
Saluti
Un pixel, in quanto più piccola unità rappresentabile, non può essere diviso.
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
C'è comunque un modo per dividere in 2 una foto?Originariamente inviato da LineaPixel
Un pixel, in quanto più piccola unità rappresentabile, non può essere diviso.
Togli il pixel da uno dei due margini laterali della foto, per arrotondare a 600px e poter avere così due immagini della stessa dimensione. Poi, se usi Photoshop, usa lo strumento Taglia (e l'effetto calamita attivo, per siucrezza), definendo le dimensioni dello strumento a 300px*200px. Taglia l'immagine partendo dall'angolo in alto a sinistra, quindi salva con nome; poi torna indietro con cmd+z (o ctrl+z) e ripeti il taglio partendo dalla parte opposta. Salva ancora, e avrai le tue immagini separate e di dimensioni uguali.
«Fuggite, sciocchi!»
GrazieOriginariamente inviato da Arrakis
Togli il pixel da uno dei due margini laterali della foto, per arrotondare a 600px e poter avere così due immagini della stessa dimensione. Poi, se usi Photoshop, usa lo strumento Taglia (e l'effetto calamita attivo, per siucrezza), definendo le dimensioni dello strumento a 300px*200px. Taglia l'immagine partendo dall'angolo in alto a sinistra, quindi salva con nome; poi torna indietro con cmd+z (o ctrl+z) e ripeti il taglio partendo dalla parte opposta. Salva ancora, e avrai le tue immagini separate e di dimensioni uguali.![]()