Ciao a tutti!
Da qualche giorno mi si presenta spesso questo problema: alcune applicazioni si bloccano e non rispondono più. Mi pare che succeda (ma non sono sicuro al 100% perché non mi pare di beccare il momento esatto di quando succede) quando salvo o apro un file, o quando un programma vi accede continuamente (vedi un riproduttore multimediale). Quando capita questo, si bloccano anche le finestre di Esplora Risorse, la barra delle applicazioni, e il desktop. Per sbloccare la situazione sono costretto a terminare le finestre di explorer aperte.
Nel registro degli eventi compare questo avviso:
È stato salvato il registro dell'utente NomeComputer\Nomeutente mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.
L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.
Non riesco a capire cosa succeda, né come fare per risolvere. Potete darmi una mano? grazie!