Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

XP SP3: blocco di Explorer

Ciao a tutti!
    Da qualche giorno mi si presenta spesso questo problema: alcune applicazioni si bloccano e non rispondono più. Mi pare che succeda (ma non sono sicuro al 100% perché non mi pare di beccare il momento esatto di quando succede) quando salvo o apro un file, o quando un programma vi accede continuamente (vedi un riproduttore multimediale). Quando capita questo, si bloccano anche le finestre di Esplora Risorse, la barra delle applicazioni, e il desktop. Per sbloccare la situazione sono costretto a terminare le finestre di explorer aperte.

Nel registro degli eventi compare questo avviso:

È stato salvato il registro dell'utente NomeComputer\Nomeutente mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

Non riesco a capire cosa succeda, né come fare per risolvere. Potete darmi una mano? grazie!

Sintomi di stamattina: riavvio improvviso del computer mentre era alla schermata di login, ZoneAlarm che si comporta come se fosse appena installato richiedendomi le autorizzazioni per software installati da mesi.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Direi che a occhio o hai il sistema operativo che è diventato instabile (per diversi motivi) oppure la ram che comincia a fare dei versi...

Innanzitutto ti converrebbe entrare in mod provvisoria e cominciare a fare backup dei tuoi dati.

Poi potresti far girare un paio di tools (Combofix e Malwarebytes' Anti-Malware) per verificare che i tuoi problemi non siano causati da qualche malware...esclusa questa ipotesi potresti valutare l'eventualità di una formattata...se però fossero i banchi Ram non risolveresti, quindi, se ne hai la possibilità, provare prima con dei moduli diversi.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ho sostituito e ampliato la RAM. Ho comunque testato sia la vecchia sia la nuova e tutti i moduli sembrano ok.
    Ho formattato completamente il computer, passando da WinXpPro a Win7Pro... S'è bloccato lo stesso! A questo punto immagino che sia l'harddisk. Ma sto facendo ora i test del produttore (Western Digital): il quick test è stato superato senza errori, ora sto facendo l'extended... E se non rilevo problemi nemmeno così..?

fagli fare uno scan disk mettendo il flag a tutte le caselle.

Sto facendo delle prove, ma pare che il problema fosse legato ad una scheda PCI di porte USB aggiuntive. Forse i problemi di disconnessione erano relativi proprio a questa.

al max se hai pci attaccate togliele tutte e ne rimetti una alla volta e vedi se è un problema hardware.

Permessi di invio