Salve, penso di non aver compreso una cosa fondamentale del Flash.
Quando definisco una funzione, collegata ad un click del mouse, in un singolo frame. Questa funzione è visibile solo all'interno di quel frame??? O anche altrove?

A me capita una cosa particolare:
ho tre frame singoli consecutivi (tre rettangolini col pallino pieno) e per ogni uno dei frame ho due bottoni con nome d'istanza "avanti" e "indietro". Ho fatto cio:

- Ho messo nome d'istanza "avanti" e "indietro" ai bottoni per ognuno dei tre frame
- Ho creato due funzioni con nomi diversi (altrimenti ho "Duplicate function definition") per ognuno dei tre frame. Queste funzioni regolano la navigazione tra i tre frame. Quindi sono richiamate tramite avanti.addEventListener... e indietro.addEventListener...

Quando clicco dal terzo frame su "indietro" esso invece di tornare di una sola pagina indietro, mi torna di due pagine inditro perchè si attiva anche il listener che sono posizionati negli altri 2 frame precedenti!! Mentre se cambio il nome d'istanza dei due bottoni ad ogni frame questo non accade (funziona come dovrebbe). La cosa speculare accade col tasto "avanti".

Perchè??? Dove sbaglio?
Nell'applicazione che sto eseguendo ho tanti frame che devono essere per forza singoli ma che hanno qualche elemento in comune (come i tasti di navigazione) e volevo risparmiarmi la scritttura di codice, ma non ho capito bene come ragiona il Flash!

Potreste illuminarmi??
Grazie!!!