Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Informazioni DotNetNuke

Giorno a tutti,
    sto cercando per lavoro di capire come funziona questo Framework (DotNetNuke) per la creazione di pagine web con tecnologia ASP.NET.
    Come primo impatto devo dire che non mi entusiasma troppo, io arrivo da java e dalle jsp.
    Detto questo vorrei anche cimentarmi nella creazione di moduli miei creati ad Hoc in base alle richieste.
    Ora finita la premessa vorrei sapere se qualcuno di voi lo utilizza o lo ha mai utilizzato e se conoscete qualche buon manuale, se possibile in italiano, sia per l'utilizzo base di DNN che per la creazione dei moduli aggiuntivi.

Spero di essere stato abbastanza chiaro altrimenti non esitate con le domande.

Ciao Giordano B.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Non è un framework, ma un Content Management System (CMS).
    Ti sposto nella sezione adatta.

Come ti ha già risposto djciko, DotNet Nuke è un CMS; framework è semmai ASP.NET.

Per quanto riguarda le guide italiana, ce ne sono a bizzeffe sparse per la rete, oltre a una community italiana facilmente trovabile. Basta usare Google.

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa per la svista di scrittura tra CMS e framework...

Nel mentre chido altra cosina..Cosa ne pensate di questo CMS è valido o meglio andare su altri CMS tipo Joomla o altri???

Ti rispondo con un'altra domanda: con quale linguaggio di programmazione hai più confidenza?

Utente di HTML.it
    Java/J2EE,

ma visto un corso che ho seguito da poco per lavoro, con il capo abbiamo deciso di fare 2 test su questo cms per testarne le potenzialità e come linguaggio per i moduli userei C#

Se hai competenze 'reali' in Java che vadano oltre l'hello world e il copia/incolla da Google Code, darei prima un'occhiata a cosa offre JBoss, in particolare JPortal (ora GateIn): http://www.jboss.org/gatein/

Come regola generale, fai a te stesso queste domande, in ordine:

1. Con quale linguaggio di programmazione ho più familiarità?
    2. Quali sono i CMS e Web application framework maggiori sviluppati in questo linguaggio?
    3. Quali di questi ha OOTB (out of the box) le funzionalità essenziali che mi servono?
    4. Nel caso non tutte le funzionalità fossero offerte OOTB, sono disponibili estensioni di terze parti per implementarle?
    5. Altrimenti, ho le competenze e le risorse necessarie per imparare e sviluppare le estensioni necessarie da solo?

Buona fortuna!

Permessi di invio