Salve a tutti,
premetto che ho già fatto ricerca nel forum per vedere le soluzioni adottate da chi ha avuto lo stesso problema che è comune.
Da qualche giorno tento di installare Joomla sul server di un cliente ma ogni tentativo si concluede con il messaggio "Impossibile connettersi al db...ecc." e l'installazione si blocca.
Non è la prima installazione di Joomla che faccio ma stavolta non riesco a venirne a capo: ho creato il db, ho verificato che i dati e la pw siano corretti accedendo al db tramite PHPMyAdmin, ho fatto partire l'installazione di joomla e inserito tutti i dati richiesti ma nisba.
Ho provato anche a configurare manualmente il file configuration.php e a ricaricarlo sul server ma sempre nisba. In un altra installazione fatta qualche mese fa avevo avuto lo stesso problema con il wizard di Joomla ma configurando manualmente la cosa si era risolta ora invece nulla e non riesco ad uscirne.
Ho chiesto aiuto all'assistenza clienti del provider ma dalle risposte che mi danno sembra che parliamo 2lingue diverse o che non sappiano di cosa si sta parlando (e mi avevano confermato che ul piano di hosting del cliente supporta l'utilizzo di Joomla!!!)
Qualche idea su quale potrebbe essre il problema?
Grazie!!!