Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Riuscite a vettorializzarmi questo disegno??

Qualcuno di buona volontà mi saprebbe rendere vettoriale questo disegno?

Oppure mi potete dire come fare von coreldraw visto che con il vettoriale sono un po' bisticciato?
    Grazie

P.S. piu' grande non ce l'ho, altrimenti lo invierei grande
    Immagini allegate Immagini allegate
    Mai dire Mai

non riesco a scaricare il file altrimenti ci avrei provato io cmq se hai corel puoi utilizzare coreltrace che fa proprio quello che chiedi tu... prova ad utilizzarlo e vedrai che alla fine è molto semplice da utilizzare.
    Puoi anche, stesso in corel draw, fare clic su menu Bitmap e selezionare traccia bitmap
    Verrà aperto automaticamente corel trace da li lo tracci a tuo piacere e poi quando chiudi corel trace ti chiederà se vuoi salvare il tutto in corel draw dici di si e ti ritrovi il vettoriale di ciò che hai tracciato con trace.
    E' più facile farlo che descriverlo.
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

Originariamente inviato da marguppy
    non riesco a scaricare il file altrimenti ci avrei provato io cmq se hai corel puoi utilizzare coreltrace che fa proprio quello che chiedi tu... prova ad utilizzarlo e vedrai che alla fine è molto semplice da utilizzare.
    Puoi anche, stesso in corel draw, fare clic su menu Bitmap e selezionare traccia bitmap
    Verrà aperto automaticamente corel trace da li lo tracci a tuo piacere e poi quando chiudi corel trace ti chiederà se vuoi salvare il tutto in corel draw dici di si e ti ritrovi il vettoriale di ciò che hai tracciato con trace.
    E' più facile farlo che descriverlo.
    ora provo come dici tu
    Ma come non riesci a scaricare il file? basta fare tasto destro e salva con nome...
    Mai dire Mai

in pratica vorrei rendere questa immagine vettoriale cosi' quando la ingrandisco non si sgrana...
    Mai dire Mai

sto provando come dici tu, ma non va...
    Mai dire Mai

Beh... se parti da quello che hai postato c'è poco da tracciare... mi sa che va rifatto a mano.
    Se hai un immagine un po' più definita magari si può provare a fare qualcosa.

Beh... se parti da quello che hai postato c'è poco da tracciare... mi sa che va rifatto a mano.
    Se hai un immagine un po' più definita magari si può provare a fare qualcosa.
    no, ho solo quel file, quello e' il problema...
    Io avevo anche pensato di ritracciarlo con photoshop ed ingrandirlo ma non so se e' la cosa giusta da fare
    Mai dire Mai

L'unica soluzione è ritracciarlo a mano con corel in modo da avere il vettoriale... un bel lavoretto!!!

L'unica soluzione è ritracciarlo a mano con corel in modo da avere il vettoriale... un bel lavoretto!!!
    dici con corel draw 12?
    in pratica io importo il file e poi quale strumento devo usare?
    Mai dire Mai

se vuoi fare in modo che il programma vada a copiare il disegno e generi una serie di linee in maniera automatica una volta importata l'immagine in draw la devi selezionare e poi andare nel menu bitmap e scegliere traccia bitmap
    a questo punto si apre il programma corel trace
    sulla barra degli strumenti a sinistra scegli il secondo pulsante dall'alto (contorno avanzato)
    nella prima casella della barra degli strumenti che è comparsa in alto selezioni "accurato"
    infine fai clic sull'ultimo pulsante di questa barra ( quella matita con due linee)
    Una volta finito il tracciamento dell'immagine chiudi il programma
    ti chiederà se vuoi salvare il risultato del tracciamento ovviamente dirai di si!!!
    a questo punto in corel draw avrai due oggetti
    1) la bitmap che avevi importato
    2) un gruppo di un certo numero di oggetti (la bitmap tracciata)
    Il problema è che con immagini troppo piccole il lavoro non è preciso mentre con immagini troppo complesse il lavoro sarà troppo elaborato... vabbè col tempo e la pratica capirai cosa intendo.
    Spero di esser stato abbastanza chiaro.

Permessi di invio