Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema sfondo sito

Utente di HTML.it

Problema sfondo sito

Buongiorno gente! Io ho un problema con lo sfondo del mio sito.. praticamente vorrei si comportasse come tutto il resto della pagina quando ridimensiono la finestra (ovvero senza traslare a sinistra indefinitamente).
    il codice dello sfondo del mio tema è:

body {
    background:url(http://4.bp.blogspot.com/_qTWVg4q5lC...agebackci5.jpg) no-repeat top center #3f808a;
    margin:0;
    font-family: Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif;
    }

Non me ne intendo perciò non so proprio come agire.. grazie in anticipo.

ps se volete provare con mano il problema o vedere i sorgenti, il sito è questo:
    http://bestofwin.blogspot.com/
    è ancora vuoto praticamente perciò non è spam

Il problema sta nel fatto che lo sfondo è assegnato al body. Quando si ridimensiona la finestra, viene rispettata la regola "center" del background per cui il body continuerà a mantenere centrata l'immagine di sfondo.
    Un modo per risolvere consiste nel creare un div che contiene tutti gli elementi della pagina, di larghezza pari all'immagine di sfondo e con background l'immagine in questione. Ovviamente gli altri elementi della pagina vanno riposizionati rispetto a questo div.
    Un incovveniente è rappresentato dalla larghezza da assegnare al nuovo div che comporta la comparsa della barra di scorrimento orizzontale nel momento in cui le dimensioni della finestra scendono sotto il suo valore.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da codencode
    Il problema sta nel fatto che lo sfondo è assegnato al body. Quando si ridimensiona la finestra, viene rispettata la regola "center" del background per cui il body continuerà a mantenere centrata l'immagine di sfondo.
    Un modo per risolvere consiste nel creare un div che contiene tutti gli elementi della pagina, di larghezza pari all'immagine di sfondo e con background l'immagine in questione. Ovviamente gli altri elementi della pagina vanno riposizionati rispetto a questo div.
    Un incovveniente è rappresentato dalla larghezza da assegnare al nuovo div che comporta la comparsa della barra di scorrimento orizzontale nel momento in cui le dimensioni della finestra scendono sotto il suo valore.
    Ah cavoli quindi non c'è modo più semplice? son un po imbranato in ste cose... non esiste per caso un attributo che blocchi lo scorrimento dell'immagine oltre un certo limite sulla sinistra? grazie ancora per l'aiuto..

Utente di HTML.it
    Grazie mille ho seguito i consigli ed ora va alla grande! solo due cosine: va bene creare il mega div facendolo partire da appena dopo il <body> e finire appena prima di </body>? ed esiste un modo per mantenere durante i ridimensionamenti la mia pagina centrata sempre sul centro della finestra? grazie infinite ancora!

ps per la seconda domanda ho usato questo codice ma non vorrei fosse un po rozzo o poco compatibile (anche se per funzionare funziona correttamente):
    width: 1200px; position: absolute; top: 0%; left: 50%; margin: 0 0 0 -600px;

Re: Problema sfondo sito

Originariamente inviato da zack1988
    Buongiorno gente! Io ho un problema con lo sfondo del mio sito.. praticamente vorrei si comportasse come tutto il resto della pagina quando ridimensiono la finestra (ovvero senza traslare a sinistra indefinitamente).
    il codice dello sfondo del mio tema è:

body {
    background:url(http://4.bp.blogspot.com/_qTWVg4q5lC...agebackci5.jpg) no-repeat top center #3f808a;
    margin:0;
    font-family: Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif;
    }

Non me ne intendo perciò non so proprio come agire.. grazie in anticipo.

ps se volete provare con mano il problema o vedere i sorgenti, il sito è questo:
    http://bestofwin.blogspot.com/
    è ancora vuoto praticamente perciò non è spam
    Ciao io ti consiglio di modificare l'immagine di sfondo lasciando solo la parte blu e tutte le immagini intorno al quaderno...

e fare un contenitore con sfondo il quaderno e se riesci anche il menù in alto con un'altro contenitore...

e al tag body metti lo sfondo blu più il codice del colore...

Ciao

Permessi di invio