Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

centrare div con tutti i browser

Buona sera, volevo sapere se esiste un metodo per centrare un div nella finestra che funzioni su tutti i browser.. ho provato con coordinate assolute del 50% con border: "- metà della dimensione del div", ma è pienamente compatibile solo con alcuni browser ( e tra l'altro rallenta anche la navigazione se non ho visto male). Grazie in anticipo!

Utente bannato
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    #div_centrato {
    	font-family: Verdana, Geneva, sans-serif;
    	font-size: 12px;
    	font-style: normal;
    	line-height: normal;
    	font-weight: bold;
    	color: #FFF;
    	text-decoration: none;
    	background-color: #00F;
    	text-align: justify;
    	text-indent: 35;
    	padding: 0px;
    	height: 500px;
    	width: 500px;
    	margin-top: -250px;
    	margin-left: -250px;
    	border: 3px solid #000;
    	position: absolute;
    	left: 50%;
    	top: 50%;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>
    <div id="div_centrato">Inserire qui il contenuto per del box!</div>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it
    miky anch'io ho usato quel codice (come scrissi), il problema è che la pagina viene tagliata a sinistra non solo spostata se si rimpicciolisce troppo la finestra, quindi se uno ha una risoluzione troppo bassa ad esempio la parte tagliata appunto diventa inaccessibile.. è un bel problema e purtroppo non so se si può risolvere..

Utente di HTML.it
    per caso non si può centrare un div esterno anzichè direttamente attraverso un div al suo internet?
    nel mio caso ad esempio quello che vorrei centrato è il testo, mentre lo sfondo del div più esterno deve scorrere fuori dal browser a sinistra se la finestra è rimpicciolita (senza trascinare con sè pure il testo con il metodo che mi hai incollato pure tu)

forse non hai notato che ha usato un accorgimento da te non citato

codice:
    margin-top: -250px;
    margin-left: -250px;
    il quale valore numerico deve essere modificato con la metà della misura del tuo div

Utente di HTML.it

Re: centrare div con tutti i browser

con coordinate assolute del 50% con border: "- metà della dimensione del div"
    no vedi è appunto quello che ho detto e fatto, il problema è che se riduci di molto la finestra quei pixel diventano irrangiungibili (cosa che avviene con chiunque navighi a risoluzioni basse).. io vorrei centrare la finestra, non fare in modo che mi tagli via tutto il pezzo di sinstra se ridimensiono troppo (vorrei mi restasse accessibile tramite barra di scorrimento).. non so se mi spiego

avendo ormai il 99,9% degli utenti una risoluzione pari o magiore di 1024x768 ti conviene usare una dimensione fissa di 960x700 px

Utente bannato
    Rimpicciolire l finestra non equivale a risoluzioni più basse e nssuno naviga con finestre rimpicciolite anzi le espande il più possibile. Con quel metodo viene centrato il boc anche a risoluzioni di 80x600 che nessuno ormai usa più.

Con lo stesso metodo puoi centrare anche il testo dentro al div

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da miki003
    Rimpicciolire l finestra non equivale a risoluzioni più basse e nssuno naviga con finestre rimpicciolite anzi le espande il più possibile. Con quel metodo viene centrato il boc anche a risoluzioni di 80x600 che nessuno ormai usa più.

Con lo stesso metodo puoi centrare anche il testo dentro al div
    ripeto, se si usa una risoluzione bassa o la finestra non è a tutto schermo il problema si presenta eccome, e non è più accessibile la parte a sinistra.. cmq fa niente ormai ho risolto riducendo sia la percentuale che la tranlazione negativa, ho fatto un po un compromesso..

Permessi di invio