Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VS2002] Linee separazione codice

Ciao a tutti.

Non sapevo dove scrivere ed esporre questo mio "problema", spero cmq che qui possa andare.

Qualche mese fa, usavo Visual Studio 2005 con linguaggio VB.NET e notavo la presenza di una caratteristica che io ho trovato utile, ossia la presenza di linee continuano che dividevano in blocchi il codice.
    In pratica, iniziavi a scrivere qualcosa, ad esempio una Private e lui, appena facevi "invio" sulla tastiera, ti chiudeva la private e ti metteva sta linea alla fine.

Ora io non ho mai capito se fosse un impostazione nativa SOLO per VB.NET o che fosse qualcosa anche riutilizzabile per altri linguaggi.

Infatti ora sto usando VISUAL STUDIO 2002 con C#...e volevo capire se potevo usare questo tipo "d'aiuto" che, a mio avviso, dovrebbe essere di default visto che aiuta la lettura del codice.

Spero in un vostro aiuto.
    Sergio.

Come da regolamento ti ho spostato qui perché il tuo post non ha alcuna attinenza con VS 2010.

Per "Visual Studio 2002" intendi la prima versione di Visual Studio .NET?
    Ad ogni modo credo tu ti riferisca al carattere underscore (_) che in VB si usa per spezzare le righe troppo lunghe. In C# non serve, è una caratteristica implicita del linguaggio e puoi andare a capo senza utilizzare alcun carattere speciale. Per migliorare la leggibilità del codice ricordati di indentare gli spezzoni di codice che mandi a capo.
    Chi non cerca trova.

Credo che lui si riferisca alla linea grigia di separazione tra una procedura e l'altra... dico bene?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Credo che lui si riferisca alla linea grigia di separazione tra una procedura e l'altra... dico bene?
    esatto, bravissimo

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Io ho VS2008, dovrebbe essere uguale al 2005, spero

- menu Strumenti -> Opzioni

- clic su Mostra tutte le impostazioni (sei sicuro di avere tutto!)

- Editor di testo
    - - Basic
    - - - Specifiche di VB
    - - - - [] Mostra separatori di riga routine

ehm...ma io ho VS 2002 e uso C# !!!

Permessi di invio