Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Penne USB impazzite

Utente di HTML.it

Penne USB impazzite

Ciao a tutti, ho un problema con le penne usb.

Per lavoro mi capita di inserire decine di penne USB diverse nelle porte del computer (uso solo quelle davanti che sono 2 perchè quelle dietro sono tutte occupate) e da qualche giorno mi capita che, inserendo una penna usb, mi faccia vedere i file dei un'altra penna inserita magari il giorno prima, oppure che mi apra la penna e me la faccia vedere vuota mentre invece è piena di materiale.
    Questo ovviamente è un problema perchè mi capita con le penne, con gli HD esterni...

E' possibile che si "saturino" le porte usb?
    E' possibile, di contro, annullare tutte le memorizzazioni di una porta usb?

Premetto che per togliere le pennine, uso praticamente sempre la "rimozione sicura" di windows.

Come sistema operativo ho Windows XP professional.

Attendo qualche consiglio. Grazie in anticipo a tutti!

Prova a disinstallare le porte usb, al riavvio le riconoscerà da sè...

Dal Pannello di controllo, Sistema, Hardware, Gestione periferiche. Apri l'albero e col clic destro del mouse disinstalla le porte usb una per una. Riavvia e prova se risolvi.

Re: Penne USB impazzite

Originariamente inviato da FaBi0nE
    Ciao a tutti, ho un problema con le penne usb.

Per lavoro mi capita di inserire decine di penne USB diverse nelle porte del computer (uso solo quelle davanti che sono 2 perchè quelle dietro sono tutte occupate) e da qualche giorno mi capita che, inserendo una penna usb, mi faccia vedere i file dei un'altra penna inserita magari il giorno prima, oppure che mi apra la penna e me la faccia vedere vuota mentre invece è piena di materiale.
    Questo ovviamente è un problema perchè mi capita con le penne, con gli HD esterni...

E' possibile che si "saturino" le porte usb?
    E' possibile, di contro, annullare tutte le memorizzazioni di una porta usb?

Premetto che per togliere le pennine, uso praticamente sempre la "rimozione sicura" di windows.

Come sistema operativo ho Windows XP professional.

Attendo qualche consiglio. Grazie in anticipo a tutti!

potresti provare una lettera ad ogni usb che metti(se sono sempre quelle), così quando le inserisci lui gli darà sempre la stessa lettera e non c'è rischio che si accavallino. Magari risolvi.

Utente di HTML.it
    Per il momento ho provato a cancellare le porte USB e sembra che funzioni.

Sto provando alcune delle penne che prima non andavano bene e pare non abbiano problemi!

Quindi al momento grazie delle risposte!

Permessi di invio