Come da titolo: Sono su win xp con Visual basic 2008 express e postgres come dbms.
Ho bisogno di connettermi al database gia' creato e popolato di nome PROVE (non ho idea di dove sia dislocato in C:\)
AIUTO Come devo fare?
Come da titolo: Sono su win xp con Visual basic 2008 express e postgres come dbms.
Ho bisogno di connettermi al database gia' creato e popolato di nome PROVE (non ho idea di dove sia dislocato in C:\)
AIUTO Come devo fare?
Come da regolamento interno, è necessario specificare nel titolo la versione di VB utilizzata.
Poi, per VB c'è un forum dedicato: Visual Basic e .NET Framework.
Sposto.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Devi spiegare COSA non sai fare!Originariamente inviato da Virtuoid
AIUTO Come devo fare?
- non conosci il codice .NET per aprire la connessione?
lo trovi nel driver (qui sotto)
- hai installato il driver postgresql per .NET?
http://pgfoundry.org/projects/npgsql
- non conosci la stringa di connessione?
http://www.connectionstrings.com/postgre-sql
- altro???![]()
![]()
Mi spiego meglio:
Il DB Prove costruito in Postgre e' cosi composto:
Contatti (Nome, Indirizzo, Telefono, E-Mail)
l'applicazione in Visual basic e' qua:
Quello che voglio e' utilizzare questa app per aggiungere dati al DB e poterlo interrogare. Purtroppo la guida che ho seguito fino ad ora qui su html.it vuole utilizzare ACCESS ma questo per me e' un esercizio per scuola quindi DEVO usare postgre
quello che NON SO FARE e' connettermi al database POSTGRE con QUESTA applicazione Visual basic Express 2008
Quello che so e' che devo dare ai pulsanti e ai textboxes dei comandi, doppioclickando su di esse apro il code per VB ma non riesco a dire al mio programma qual'e il database da utilizzare per tanto non riesco nemeno a collegare i text boxes con le relative colonne del DataBase PROVE.
Lo stesso vale per i pulsanti.
Quello che conta al fine dell'esamino che devo sostenere e' riuscire a connettere il mio programma fatto in Visual Basic a un Database fatto in Postgre. L'unica cosa che voglio e' la risposta a questa domanda, non ho bisogno di costruire complicate applicazioni per le quali sono richieste ore di lavoro altrimenti non chiederei qui sul forum. Sono qui solo perche' penso sia una cosa semplice!
Riguardo ai link che mi hai passato non ho la benche' minima idea di cosa si tratti l'unica cosa certa per me e' che nel link http://pgfoundry.org/projects/npgsql non ho trovato driver alcuno ma solo un sacco di file che non riesco assolutamente a comprendere a cosa servono
Ripeto la domanda quindi:
Come posso connettere un applicazione Visual Basic 2008 Express Edition a un database precedentemente costruito su postgre e composto da un unica tabella?
Nessuno di nessuno ha idea di come si faccia o la mia e' una domanda cosi generica da non poter essere spiegata in un post??