Salve a tutti, spero possiate aiutarmi, un mio vecchio cliente mi ha chiesto una modifica su un vecchio programma che gli ho realizzato in VB6, ovvero quello di poter inviare un'email con un allegato proveniente dalle scansione dei documenti che fa con il mio software. Avevo tanti esempi di invio email da vb ma ripescandoli uno ad uno e provandoli non ne funziona più nemmeno uno anche se prima (anni fa!!!) funzionavano correttamente. Mi sono messo alla ricerca sul web e sono riuscito a trovare solo esempi funzionanti che si appoggiano ad OUTLOOK su un'account predefinito, solo che purtroppo per ogni email che viene inviata mi compare una finestra di outlook che mi dice che un programma sta tentanto di inviare un'email e quindi devo cliccare sul tasto ok per inviare l'email, purtroppo però può accadere che debbano essere inviate più email con allegati diversi e quindi quel messaggio mi comparirebbe per ogni email da inviare. Detto ciò vi chiedo gentilmente se attualmente è possibile inviare ancora email da VB6 senza interfacciarsi con altri software di posta. Vi ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi darete e mi scuso con i moderatori se ho inserito un post già presente nel forum anche se ho cercato prima di inserirlo senza trovare niente di simile.