Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

eliminare righe in excell

Ho creato una macro che dal foglio 1 mi copia i dati del sudetto e me li incolla (incola speciale-valori)sul foglio 2,per necessita'e per comodita'la macro lo creata in partenza in modo che mi copi sedici righe;pero' non sempre le utilizzo tutte quindi tra due operazioni di inserimento capita che ci siano delle righe vuote,chiedo ce modo di creare unulteriore macro che riconosca le righe vuote ed le elimini?
    P.S. non voglio usare l'opzione ordina se non strettamente necessario.

PER MAGGIORE CHIARIMENTO ALLEGO IMMAGINI

1 http://img384.imageshack.us/img384/6039/inserimento.jpg

2 http://img32.imageshack.us/img32/8441/databasew.jpg

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Cerca su google "vba excel delete empty rows". Troverai un sacco di esempi.

Utente di HTML.it
    ho fatto una ricerca, ma gli esempi prposti o erano complessi da capire per me oppure se funzionavano mi eliminavano le righe in modo alternato,grazie lo stesso per la risposta.

Secondo me dovresti agire direttamente in VB, con un ciclo che scandisce ogni cella della riga e controlla se e' uguale a null (""), con una condizione if then, se tutte le celle della riga sono nulle allora elimini la riga col comando [Selection.Delete Shift:=xlUp]... cosi' dovrebbe funzionare solo su una riga.

io conosco il VB ma purtroppo non applicato a excel. Spero sia questa la soluzione. Ciao

Utente di HTML.it
    grazie dell'informazione ma per me e impossibile applicarla, non conosco le basi VB,grazie lo stesso.

Permessi di invio