Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

reindirizzamento da animazione flash

Ciao a tutti!
    non sono esperto di Flash, soprattutto per quanto riguarda il puro codice, e avrei bisogno di un piccolo aiuto per una cosa abbastanza semplice, o almeno, comune.
    Ho realizzato un'animazione in flash con AS3 che viene caricata nella index di un sito (in pratica una sorta di intro); dovrei fare in modo che cliccando su una scritta dell'animazione venga caricato il file sito.swf.
    La scritta su cui cliccare, non è altro che un'istanza di un simbolo e l'ho chiamata "pulsante".
    Ho cercato un po' in giro sul web e anche sulle guide di html.it ma ho ancora le idee un po' confuse.

Questo è il codice che ho trovato:
    codice:
    import flash.net.*;
    import flash.events.*;

pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK, onClick);

var url:URLRequest = new URLRequest("sito.swf");
    var mioLoader:Loader = new Loader();

function onClick(e:Event):void
    {
    	mioLoader.load(url);
    	navigateToURL(url, "_self");
    }
    ..in effetti carica il file se ci clicco, ma quando passo con il mouse sulla scritta non compare la manina, ma rimane la freccia.

come posso risolvere?
    grazie per l'attenzione e le eventuali risposte! :-)

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Per visualizzare la manina del pulsante sul simbolo MovieClip devi aggiungere:

Codice PHP:
    pulsante.buttonMode true

Hai provato a controllare l'area attiva del pulsante?
    Mi spiego: se fai doppio clic sul pulsante ti dovrebbero comparire i 4 stati del pulsante:
    Su
    Sopra
    Giù
    Premuto

Su quest'ultimo stato devi creare l'area attiva, in termini pratici devi premere sulla barra strumenti il pulsante "Strumento rettangolo" e disegnarlo sopra il testo del bottone, in maniera da dare un'area alttiva al pulsante, prova

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sleter
    Ciao

Per visualizzare la manina del pulsante sul simbolo MovieClip devi aggiungere:

Codice PHP:
    pulsante.buttonMode true
    Ciao! con enorme ritardo...grazie! così funziona, anche se ovviamente considera come area cliccabile le sole lettere del mio testo.
    Ho provato a fare come suggerito da Sebin ma non riesco a creare un pulsante in quel modo, cioè quando inserisco un nuovo simbolo, di tipo pulsante, non so come modificarlo per creare l'area attiva. Ho provato a cliccarci due volte ma non mi compare niente. I 4 stati che dicevi mi vengono sulla linea temporale, ma non so come metterci le mani.
    Grazie cmq per l'aiuto! ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Per creare l'area attiva nel pulsante, ovvero il fotogramma 4, devi cliccare sul fotogramma con il tasto destro del mouse e dal menù che appare selezionare "inserisci fotogramma chiave".

Vedrai quindi riprodotta la tua scritta contenuta nel primo fotogramma.
    Crea un rettangolo e copri tutta l'area che vuoi che sia attiva all'interazione del mouse.
    Il rettangolo creato nel fotogramma 4 del simbolo pulsante non è visibile ma serve solo per definire l'area attiva del pulsante.

Un' alternativa utilizzata nel caso si voglia usare un simbolo MovieClip invece del simbolo pulsante è creare un rettangolo trasparente sopra il testo (meglio su un livello diverso sopra o sotto in modo di poter facilmente modificare il testo).

Praticamente, sia che si usi un simbolo Pulsante sia che si usi un simbolo MovieClip l'area attiva è quella costituita dalla grafica.
    In un testo gli spazi vuoti tra un carattere e l'altro non sono sensibili, per questo occorre riempire tali spazi con un oggetto grafico (rettangolo).

ciao

Permessi di invio