Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: filtro ip

filtro ip

Salve a tutti io sono theelect e anche se seguo da molto html.it sono nuovo del forum.
    Diciamo che non conosco ASP e che ho cominciato a leggere le guide presenti nel sito. Ma il mio problema non penso sia complesso x chi ne sa più di me.
    Vi spiego cosa vorrei fare, e spero che qualcuno mi posso aiutare il più possibile, senza dare nulla per scontato
    Dunque, quello che vorrei fare è una pagina che:
    -Se il visitatore (cioè quell'ip) non è mai entrato viene indirizzato verso una pagina
    -Mentre se quell'ip è già entrato viende indirizzato verso un'altra pagina.

Io pensavo di costruire un db in cui scrivere tutti i nuovi ip, ed una funzione del tipo:
    if ip presente nel db
    vai a questa pag
    else vai a quest'altra

Ma come posso farlo?
    Un'altra cosa: mi sono registrato su http://www.jabry.com/ per avere uno spazio web con asp, solo che ho fatto delle prove con delle pagine come spiegato nella guida, ma alcune volte mi vengono fuori messaggi di errore.
    (Es. Server object error 'ASP 0177 : 800401f3'
    Server.CreateObject Failed)
    Come mai? devo creare una funzione per loggarmi prima di poter creare/modificare un file hostato? Oppure devo creare qualche file di configurazione?
    Grazie anticipatamente

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, ip non è quello del pc dell'utente ma del provider che fornisce la connessione a internet e se questo non fornisce un ip statico questo cambia spesso e ti troveresti con gli utenti sempre reindirizzati, meglio usare i cookie javascript che imposterai con il nome del sito quando un visitatore accede verifichi il cookie se è presente rimandi alla pagina x altrimenti rimandi a pagina y e imposti il cookie.
    Per l'errore potrebbe essere un errore di permessi ma non conosco host potrei sbagliarmi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Risolto

Ho risolto da me, posto il codice
    codice:
    <%
    Dim ipu
    Dim strsql
    ipu = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR")
    response.write "1 " & ipu & "
    "
    Set objConn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    objConn.Open "Provider = Microsoft.Jet.OLEDB.4.0; Data Source =" & Server.MapPath("DB.mdb")
    Dim strSQ
    response.write "2 " & ipu & "
    "
    strSQ = "Select * From DB_tb Where ip = '" & ipu & "'"
    set pRS = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    pRS.open strSQ, ObjConn,3,1,1
    if NOT pRS.eof then
    pRS.close
    set pRS = nothing
    ObjConn.close
    set ObjConn=nothing
    response.redirect "page.html"
    end if
    strSQ = "Insert into iptb(ip) values ('" & ipu & "')"
    objConn.Execute strSQ
    response.redirect "http://sito"
    %>
    Ovviamente ci sono tanti errori che si potrebbero correggere, o meglio si potrebbe fare in qualche altro modo. Ma visto che riesce a fare quello che mi serve e che non mi importa di altro va bene così.
    p.s. ho fatto un po' di copia e incolla per riuscire a farlo e penso che si noti

Permessi di invio