Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

colori #hex non corrispondenti

Sono ancora abbastanza inesperto in programmazione ma mi sono imbattuto in un problema davvero inspegabile: un colore con codice #hex creato in paint/photoshop non corrisponde allo stesso colore creato nel css/html, e quindi c'è un'incongruenza nellla risultante pagina web.

Mi chiedo innanzitutto se questo significa che i browser soffrono di incompatibilità anche sui colori, oltre che sugli script. Vorrei inoltre chiedervi se esiste un tool online per verificare la vera resa di un colore.

Grazie per l'attenzione

La cosa più probabile è che il formato grafico in cui hai salvato (gif? jpg?..) sia stato compresso eccessivamente e quindi il colore che in originale aveva un certo valore hex sia stato sostituito da un altro...

senza vedere il problema è comuque difficile capire quale sia l'origine
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it
    mmm... credo il problema non sia quello della compressione, visto che era un file di dimensioni ridicole (puoi vedere alla pagina http://gutenberg.arsenalemusica.eu/works in basso, dove c'è scritto "credits", il rosso è diverso da quello della pagina).

Non so forse allora dipende dal tuo browser perchè non c'è differenza di colore effettiva...l'ho testato con color cop e in più io NON riscontro il problema ne su firefox ne su opera , ne sul monitor crt, ne sul monitor lcd...
    purtroppo su questo pc non ho ie per fare un ulteriore prova vedo se riesco domani
    I see dead pixels.

Utente di HTML.it
    in attesa di scoprire perchè sul mio PC (browser IE8) il colore sembra diverso, può qualcuno indicarmi come mai il div.credits non è centrato? http://www.gutenberg.arsenalemusica.eu/home

Originariamente inviato da stardom
    in attesa di scoprire perchè sul mio PC (browser IE8) il colore sembra diverso, può qualcuno indicarmi come mai il div.credits non è centrato? http://www.gutenberg.arsenalemusica.eu/home
    Per questo devi chiedere nella sezione apposita, quella CSS

@memole:
    da quanto tempo
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    mi pare che ci siano degli errori nel codice ad esempio perchè ci sono più body? di solito il body è uno solo probabilmente il credit essendo in un nuovo body non viene centrato
    lunga vita e prosperità

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @stardom, fazius: domande e risposte relative al codice nelle sezioni lato client, grazie

Utente di HTML.it
    I apologize Myaku, could you please explain how to post this post in another forum and still have the users following it? As a matter of fact, the hex code graphic issue is still not resolved.

@Fazius. I have noticed that if you right click and view the source code then you can see several <body> and <head> tags. But actually they are not present in the original file.
    I have no idea how can this happen.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da stardom
    I apologize Myaku, could you please explain how to post this post in another forum and still have the users following it? As a matter of fact, the hex code graphic issue is still not resolved.
    partendo dagli errori che hai nel codice: nella sezione xhtml. Ma se il problema a livello di xhtml è causato da script lato server che non generano correttamente il codice, nella sezione del linguaggio lato server utilizzato.
    se hai altri chiarimenti in questo senso da richiedermi, per cortesia contattami in privato. Qui si prosegue con l'argometo originale del thread.
    Infine, visto che siamo su di un forum italiano, e che hai iniziato una discussione in italiano, ti invito a proseguire in italiano. grazie.

Permessi di invio