Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ridimensionamento con gimp

ciao

sono riuscito a realizzare finalmente un rettangolo con i bordi smussati fatto con gimp

(ho creato una copia con in png e una in jpg) vorrei sapere da voi esperti come posso ridimensionarla nella pagina html??

con gimp ho impostato formato 160 15 px ma quando faccio background l'immagine è più piccola in html e non riesco a ridimensionarla mi aiutate per favore? anche con un piccolo suggerimento non mi sembra di chiedere molto no?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: ridimensionamento con gimp

puoi cortesemente postare un link all'immagine ed alla pagina html il cui l'hai inserita?, così possiamo verificare se è un problema di codice (e quindi spostarti) oppure se stai sbagliando qualche passaggio / impostazione su gimp

la pagina non è online

va bene se metto il codice html???

Re: Re: ridimensionamento con gimp

partiamo da qua:
    Originariamente inviato da Myaku
    puoi cortesemente postare un link all'immagine
    altrimenti, prova a verificare tu di aver salvato l'immagine a 72ppi, con le dimensioni che ti servono effettivamente.

non mi parla di ddp quando salvo

posso modificare la qualità che metto a 100%

sottocampionatura e metodo dct: interi

il link dove si trova l'immagine in questione è questo:http://globalwebspace.altervista.org/ret3.png

ho preso in considerazione quella in formato png penso che sia lo stesso del jpg giusto?

il problema comunque è lo stesso per entrambi i tipi

quell'immagine, a me non risulta di 160x15 px ma di 320x30, risoluzione 72ppi (strano che nella pagina ti risulti più piccola).
    i ppi li dovresti trovare nelle proprietà dell'immagine, per la voce di menu esatta su gimp prova a fare una ricerca (oppure attendi che passi qualcuno che lo utilizza).
    una volta che hai salvato l'immagine nelle dimensioni effettive in cui ti serve, prova ad inserirla senza effettuare alcun ridimensionamento da codice.

Permessi di invio