Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Menu a comparsa verticale

Buongiorno a tutti,
    navigando ho trovato questo sito, molto bello, in particolare il menù.

http://www.ox.ac.uk/

qualcuno ha qualche esempio da cui poter partire per realizzare un menu in questo stile?
    Volevo creare una cosa del genere in flash, ma ora, visto che è possibile farlo con CSS mi piacerebbe molto di più!

grazie mille in anticipo
    Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

Utente di HTML.it
    Esempi di menu ce ne sono infiniti. Ci sono siti specializzati in menu ed altre strutture CSS.

Prova anzitutto a vedere nei menu segnalati tra i "link utili" (a me piace la raccolta di CSSplay); se non trovi, fa' una ricerca in rete.

PS: il sito da te segnalato usa anche JS per il suo menu. Il mio consiglio e` di non usarlo (almeno all'inizio), potrai estendere la funzionalita` con JS quando lo saprai fare, ma qualsiasi menu DEVE funzionare in tutte le sue funzionalita` anche con JS disabilitato.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie,
    certo, questo ha anche del JS, penso che non sia impossibile da implementare nemmeno partendo da zero... ma volevo evitare una faticaccia inutile per ottenere poi magari un risultato neanche poi molto bello...

trovo che questo esempio che ho segnalato sia molto fluido e molto leggero, inoltre al click, carica immagini diverse ecc.. credo che sia davvero molto ben studiato.

In qualunque caso guardo l'esempio che mi indicavi e vedo cosa ottengo...

grazie mille
    Paolo
    Paolo Monge
    Full Stack Web Developer & Strategist
    Come Nasce Un'idea

Devo dire che questo menù non mi piace molto, trovo più carini quelli statici, anche perché JS appesantisce molto la macchina
    La forza segue la forza. E' più difficile, diceva Fabio Massimo, adunare nelle avverse guerre la prima coorte che tutto un esercito

Permessi di invio