Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Upload files

Upload files

Sto cercando un sistema efficace di upload di files di piccole dimensioni per utilità personale sul mio dominio! Giusto per farmi inviare comodamente foto o documenti invece di farli allegare o usare servizi esterni e roba simile!

Il mio problema è che usando linux il più rinomato sistema di upload (swfupload) non lo posso usare perchè quando uso gli uploader flash si blocca l'intero browser (oppure solo la scheda con chromium se va bene) fino a che l'upload non è avvenuto!

Dato che necessito di una barra di avanzamento non so che pesci pigliare! Ho trovato soluzioni in perl, tipo uberuploader ma non mi mostra la barra di avanzamento e dovrei lavorarci su per risolverlo!

Avete soluzioni alternative?
    Riassumendo mi serve un metodo di upload con barre di avanzamento senza alcun altra pretesa... Solo che tenderei ad escludere flash (perchè come detto non mi da le barre di avanzamento su linux)!

Perchè lo metto nella sezione php? perchè non c'è una sezione generale "lato server" e non so dove altrimenti metterlo...
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

Utente di HTML.it L'avatar di brodik
    le soluzioni non sono molte per avere la barra di avanzamento, o perl o flash.

Io personalmente utilizzo jqUploader

jquploader purtroppo utilizza flash ed in linux come ho detto fa grossi casini!

Praticamente fino a che non è finito l'upload tutto il browser rimane bloccato...

Scusate se mi intrometto ma mi sorge un dubbio: se il sistema di upload serve solo a te, e se soprattutto i file non sono di grosse dimensioni (quindi il tempo di upload è molto corto), allora cosa te ne fai della barra di upaload?
    Altro dubbio: un conto è il problema che hai te, un conto è se il problema è riscontrato da tutti i tuoi utenti.
    Usano tutti la stessa distro di Linux???

<ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

No no ottime domande!
    Il sistema è usato "solo da me" nel senso che è per uno scambio file tra me e poche altre persone! Mai capitato di andare ad un evento e poi volerti scambiare ad esempio le foto scattate senza passare per facebook? L'idea è nata proprio così!

La barra di caricamento serve perchè i file sono "piccoli" nel senso che sono intorno al MB! Le foto ormai sono sempre più grosse!
    In realtà il problema di linux non è legato alla distribuzione ma al plugin flash che funziona male un po' in tutte!
    Dato che il sistema lo userei parecchio anche io non voglio che mi si blocchi interamente firefox per il periodo necessario a caricare! Quindi voglio considerare soluzioni alternative!

Insomma, non mi direte che per caricare file in maniera "moderna" esiste solo flash...

Ora ho le idee un po' più chiare su quello per cui ti serve lo script!
    Quindi quoto la tua ultima frase:

Insomma, non mi direte che per caricare file in maniera "moderna" esiste solo flash...
    La risposta è NO, tutt'altro!
    Flash si appoggia sicuramente ad un linguaggio lato server per fare l'upload di un file, e sicuramente negli script che hai te (o in quello che ti è stato consigliato) Flash viene usato solo per la parte grafica e di presentazione.

L'upload lo puoi fare sicuramente in PHP, e se cerchi nel forum trovi tantissimi post con codice bello e pronto.

Lo scoglio è un altro: la barra di avanzamento!
    Puoi simularne una in Javascript, per esempio, oppure con AJAX, come fa Facebook.

Passo di nuovo la palla a te.
    Se cerchi uno script preconfezionato, che faccia tutto quello che cerchi, non saprei come aiutarti.
    Ma se sai programmare, oppure se hai la pazienza di ricercare nel forum per uno script, e poi hai problemi ad implementarlo, allora puoi tornare a postare qui!

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Eh, io so perfettamente realizzare un uploader in php! Ma non volevo semplicemente la solita giffina che gira e sembra che carichi ma in realtà non è effettivamente correlata a quello che accade, volevo proprio una barra di avanzamento!
    E questo si può fare solo in flash o perl... In flash lo escludo per i motivi già ampiamente spiegati, mi rimane il perl a questo punto!

Qualcuno conosce qualcosa di interessante in perl (o altro... sono aperto a tutto!)??

ciao, prova a vedere se ti va bene questo plugin jquery:
    • la pagina della demo

Originariamente inviato da gianluca da ros
    ciao, prova a vedere se ti va bene questo plugin jquery:
    Infatti quando intendevo che avrebbe potuto utilizzare AJAX, intendevo qualcosa del genere.

<ALCIO />
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Molto interessante!
    A quanto pare mi funziona anche su linux!
    Ora vedo come è strutturato e poi torno a dirvelo! :-D
    Grazie!

Permessi di invio