Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Passare Da Htm A Php

Passare Da Htm A Php

Salve ragazzi, ho un grosso problema che per voi sarà sicuramente una sciocchezza.
    Ho creato un file in php che memorizza i dati di accesso del visitatore che consula le pagine del mio sito in htm e li trascrive in un file di testo txt.
    Ho provato a lanciare il file in php e ad editare poi il file di testo per vedere se il programma in php avesse funzionato bene.
    Si, ha funzionato bene, nel file di testo ci sono tutti i dati che mi servono ossia data, ora, sistema operativo, browser, risoluzione e ip del visitatore.
    Il mio problema è questo.
    Il mio sito si compone principalmente di pagine in htm e, quando il visitatore ne consulta una voglio che la pagina htm faccia partire automaticamente il file php per recuperare i dati per poi ritornare nella stessa pagina htm.
    Come posso fare??
    A disposizione per ulteriori informazioni.
    Vi ringrazio.
    Marco

P.S. Speriamo di trovare qualcuno gentile disposto a concedermi un suo consiglio altrimenti non posso proseguire nella realizzazione del sito. Grazie

è molto semplice:
    prima di tutto devi cambiare l'estensione delle pagine htm in .php (il funzionamneto rimarrà lo stesso)
    A questo punto, all'inizio della pagina (meglio anche prima di <html>), inserisci un codice php (ovviamente tra <?php e ?>) che richiama lo script, ad esempio
    Codice PHP:
    <?php
    include(''file.php);
    ?>
    <html>
    <head>
    ecc...
    dove file.php è lo script php da eseguire. In alternativa a include puoi usare require, require_once e un'infinità di altre alternative, vanno tutte ugualmente bene.
    Spero di esserti stato utile!

Grazie mille

Grazie mille, problema risolto.
    Adesso posso felicemente continuare a costruire il mio sito.
    Grazie ancora.
    Marco

Permessi di invio