Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Controllare se una stringa è tra parentesi quadre

Ciao a tutti,
    ho la necessità di controllare se delle stringhe, contenute in alcune variabili sono racchiuse tra parentesi quadre...
    Credo che uno dei metodi migliori sia quello di utilizzare le espressioni regolari, ma non ci capisco niente, e non sono assolutamente in grado di creare una espressione valida.
    Se qualcuno mi potesse dare una mano...

P.S.
    Il valore all'interno delle parentesi dovrebbe essere un numero (non sapendone, però, la dimensione)...

Esempio:
    Codice PHP:
    $pezzi=array("185""184""1048""12345""[124]""[6487]");
    function 
    controllo($item$key) {
    if(
    $item è un numero tra parentesi quadre) ...
    else ...
    };

array_walk($pezzi"controllo"); 
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi!!! - Albert Einstein -

codice:
    if ( preg_match('/^\[\d+\]$/', $item) )

Credo che dovresti controllare se sono presenti anche le parentesi quadre con questa espressione:
    codice:
    [0-9][/[/]{1}[/]/]{1}
    Purtroppo non sono sicuro su come fare a verificare che i numeri sono all'interno delle parentesi graffe, ma mi aggiungo anche io alla lista degli interessati all'argomento

La soluzione di k.b mi ha risolto il dilemma.
    Non so dire, però, se l'espressione controlla che siano numeri (anche se non credo), perchè il controllo lo faccio successivamente tramite funzione in php.
    Vi ringrazio per le pronte e valide risposte!
    Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi!!! - Albert Einstein -

Il controllo che ti ho scritto da' risultato vero solo se il valore esaminato contiene una parentesi quadra aperta, una sequenza di numeri di lunghezza indefinita, una parentesi quadra chiusa e nient'altro. Ogni altro input che non corrisponda a questa sequenza da' risultato falso all'if.

Perfetto!!!
    Meraviglioso! Proprio quello di cui avevo bisogno... Allora posso anche togliere il controllo successivo per vedere se era un numero oppure no...
    Grazie mille di nuovo.

Permessi di invio