Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Photoshop]: rendere la trasparenza solo in alcune zone

Ciao a tutti!
    Ho due immagini: una di sfondo che ho creato io e una da applicarci sopra.
    Il problema č che quella che sta sopra in un livello ovviamente a se' stante, ha lo sfondo bianco.

Quello che voglio ottenere č che lo sfondo bianco della seconda diventi trasparente in modo da poter applicare l'immagine a quella sottostante, come se fossero quasi "fuse".
    Ho visto fare una cosa del genere utilizzando alcune curve, ma non ricordo come :/

Grazie per l'aiuto!

Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Dipende moltissimo dalle immagini con cui devi lavorare.
    Addirittura, nel caso la tua seconda immagine fosse monocromatica, basterebbe cambiare il metodo di fusione del livello in moltiplica per ottenere giā quello che ti serve, ma č difficile farsi un'idea senza sapere di cosa si parla.
    Molto probabilmente dovrai scontornare la tua immagine per eliminare il fondo, ma, anche in questo caso, per consigliarti il metodo migliore per le tue esigenze serve vedere.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Ecco le immagini!
    Questa č quella che vā nel livello pių basso tra i due:

mentre quest'altra vā nel livello superiore:

Quest'ultima ha uno sfondo bianco e devo "fonderla" con al prima: praticamente devo creare un pulsante che abbia come sfondo la prima immagine e come simbolo la seconda.

Per capirci, intendi come l'immagine che ti ho allegato, oppure senza l'effetto di trasparenza interno?
    Immagini allegate Immagini allegate

Posso chiedere entrambi? :P

Sono cose diverse, questo l'ho fatto al volo solo per capire cosa cerchi, non per fartelo io.
    In questo caso, visto che si tratta di immagini in scala di grigio, ho semplicemente modificato il metodo di fusione dell'immagine superiore in "Brucia Lineare" (probabilmente era molto meglio "Moltiplica", per scurire un po' meno l'immagine, ma l'ho fatto al volo solo per capirci).
    Se invece vuoi evitare che si intraveda l'immagine sottostante bisogna darsi da fare con scontorni o maschere di livello, cosa decisamente pių lunga (rispetto ai 5 secondi necessari per cambiare metodo di fusione di un livello)

Ho capito.
    Mi interessa il procedimento con le maschere di livello: č un problema spiegarmelo ? :/
    (nel senso che mi vā bene anche qualche link a riguardo se č un procedimento troppo lungo da spiegare)

Permessi di invio