Salve a tutti,
Ho sentito parlare di CSS e di come questi sostituiscono le tabelle in un sito, sto avendo difficoltà nel capire bene come funzionano.
Premessa ho pubblicato solo un sito che poi ho eliminato perchè non avevo tempo, per ora mi esercito a creare layout e cerco di imparare cosi magari potrò fare il werdesigner freelance...chiusa premessa...
Nel creare un sito faccio 3 semplici passaggi:
1)Disegno il sito in FIREWORKS
2)Lo ritaglio e lo esporto con le porzioni HTML (tabelle e immagini)
3)Con Dreamweaver lo finalizzo...
Ieri mi sono letto una guida sui CSS, sembra uno strumento molto efficace che mi permette di formattare vari elementi con un file solo cui si può accedere dall'esterno, comodo per come posso gestire la posizione degli elementi ma non ho capito NULLA a livello pratico di come si sviluppa un Layout con i DIV, ID ecc...
Mi spiego meglio, se disegno un sito in fireworks non lo devo più ritagliare ed esportare in dreamweaver ?
Devo prima creare questa "struttura" direttamente su dreamweaver e ritagliare i singoli pezzi da fireworks per poi inserire le singole immagini dentro questi div ?
Ho preso uno spazio web per farvi vedere 2 cose fatte sul momento, casi reali che mi viene facilissimo creare in automatico con le tabelle ma con i css...NO.
Vi metto il link cui fare riferimento http://alex84freeangel.altervista.org/index.html osservate il più carino "sartaexpress" che dovevo davvero pubblicare.
Spiegatemi come creare la struttura con i css perchè non ci ho capito nulla.
GRAZIE