Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ping localhost lento a risolvere il DNS

Incredibile ma vero!

Tutto è iniziato quando ho notato che una mia applicazione in java, per connettersi al database locale MySQL ci metteva molti secondi, circa 15. Se sostituisco l'indirizzo del database da "loclahost" a 127.0.0.1 allora diventa velocissimo.

La stessa cosa capita col ping. Se faccio localhost prima di risolvere il DNS in 127.0.0.1 ci mette molto tempo, mentre il ping dell'indirizzo ip locale lo fa in un attimo.

Questo è un grosso problema perchè i miei ide di sviluppo usano connessioni locali abbondantemente e non riesco più a lavorare.

Sembra che il problema sia ricollegato con questo problema che ho trovato sul sito della microzoz:
    http://support.microsoft.com/kb/884020
    Io guarda caso ho proprio Windows XP sp2, solo che non la 32bit ma la x64. Non riesco a trovare la soluzione a questo problema che mi sta dando veramente troppe gatte da pelare. Neanche se eseguo tutti gli update automatici ho risolto

Grazie in anticipo
    ...

dopo due giorni ho risolto.
    Come ho detto era un bugs di windows per il quale non esiste rimedio.

Mi sono ricordato che alcuni anni fa installai IPV6 in via sperimentale.
    Mi è bastato disinstallarlo per far funzionare nuovamente tutto correttamente.
    adesso ping localhost lo fa in un attimo e tutti i programmi di sviluppo hanno riiniziato a funzionare in modo corretto.

Ciao
    ...

Permessi di invio