Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Creare GIOCO DAMA in PHP con amici online loggati al mio sito

Salve qualcuno mi può dare una mano a creare il gioco della dama con html.
    Non mi interessa giocare contro il computer, ma solo giocare contro gli amici che si loggano nel mio sito.
    Ciao

Salve,
    Benarrivato su questo forum.

Ti do due dritte:
    1) non creare mai due post identici che ai moderatori non piace.
    2) html non è un linguaggio di programmazione.
    3) Comuque non credo che con un linguaggio lato server puoi creare una applicazione di questo tipo o almeno utilizzando solo il php.. credo che tu debba utilizzare almeno anche il javascript..
    4)hai almeno qualche idea su come realizzarlo, perché la tua richiesta sembra più, "mi fate l'applicativo" che un "mi date una mano a realizzarlo"?

"Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it
    Si hai ragione ma non volevo inserirne 2 di post, non mi si caricava e adesso non riesco più a cancellarla ogni volta mi dice che non ho risposto all'e-mail, mentre io ho cliccato sul link correttamente.
    Ho visto un esempio sul sito di Html.it per creare il gioco della Dama, ma vorrei una cosa molto più semplice dove non si gioca contro il computer ma conto che si è registrato sul mio sito.
    Io non so da dove cominciare, chiedevo se qualcuno aveva già fatto qualcosa del genere, se no non vi chiedo di perderci il tempo.

Originariamente inviato da manu1087
    Si hai ragione ma non volevo inserirne 2 di post, non mi si caricava e adesso non riesco più a cancellarla ogni volta mi dice che non ho risposto all'e-mail, mentre io ho cliccato sul link correttamente.
    Ho visto un esempio sul sito di Html.it per creare il gioco della Dama, ma vorrei una cosa molto più semplice dove non si gioca contro il computer ma conto che si è registrato sul mio sito.
    Io non so da dove cominciare, chiedevo se qualcuno aveva già fatto qualcosa del genere, se no non vi chiedo di perderci il tempo.
    Ma hai qualche nozione di programmazione? Altrimenti dovresti cominciare dalle guide iniziali.
    Non si impara a programmare improvvisamente, bisogna prima farsi le basi e poi andare avanti!
    Tu riusciresti a correre se non sapessi come camminare? Credo di no..ecco La stessa cosa vale per la programmazione, si deve andare per gradi, altrimenti si rischia solo di fare dei copia-incolla senza capirne il senso e magari senza avere successo nella propria impresa, insomma si rischia di perdere molto tempo!

Questo forum puoi sfruttarlo per avere indicazioni su come affrontare i problemi che di puoi trovare durante la programmazione, per avere consigli o piccoli trucchi, ma non per farti fare un programma!!

Buon Lavoro ed in bocca al lupo!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Permessi di invio