Ciao a tutti, avrei bisogno di scrivere una stringa che ho fatto in ASP in PHP, ma non conoscendo il secondo linguaggio non so come fare, potete darmi una mano? La stringa è:
Graziecodice:if nome="" then response.redirect "index.html" end if
Ciao a tutti, avrei bisogno di scrivere una stringa che ho fatto in ASP in PHP, ma non conoscendo il secondo linguaggio non so come fare, potete darmi una mano? La stringa è:
Graziecodice:if nome="" then response.redirect "index.html" end if
Codice PHP:
if($nome==""){
header('location: index.html');
}
Codice PHP:
if (nome=="")
{
header("location: index.html");
}
Grazie mille, prima o poi imparerò PHP :-)
Ciao
flash20 se vieni da asp è più facile di quello che pensi...cambia la sintassi (simile a java/c/javascript) ma il modo come si "inserisce" nelle pagine è lo stesso che adotti con le asp...
Devo mettermi di impegno ed imparare, fanno le stesse cose, ma php è + compatibile con tutte le piattaforme. Per quanto ho capito le differenze sono solo quelle
è molto più completo di asp e ha compatibilità su qualsiasi piattaforma che supporti il php (quindi sia server Unix che Windows); inoltre il supporto è vastissimo, trovi risorse e aiuto per qualsiasi problematica!!
Il problema sarà arrivare allo stesso livello di conoscenza con asp con php, mi vien male solo a pensarci di dover riaffrontare gli stessi problemi che ho avuto con asp
nessun problema, cambia solo la sintassi, il resto è sempre uguale![]()