Salve, sono nuova da queste parti ed avrei un quesito da porvi per poter risolvere il problema di un mio collega di lavoro. IL problema è il seguente:
l’altro giorno gli si è chiuso il pc impropriamente e di conseguenza anche microsoft outlook 2003 che in quel momento stava girandovi sopra. Quando poi l’ha fatto ripartire outlook non gli funzionava più correttamente nel senso che non riceveva più posta e se andava a creare un nuovo messaggio gli dava errore in quanto il file di dati Cartelle personali non era stato chiuso in modo corretto.Siccome però non gli si aprivano più neanche gli applicativi ha pensato bene di disintallare e di reinstallare office 2003 pro pensando in tal modo di risistemare anche il discorso della posta con outlook.Così facendo ha però risolto il problema solo a metà in quanto anche se adesso è tornato nuovamente ad utilizzare gli applicativi correttamente, outlook gli da sempre qualche problema: quando apre outlook e fa invia/ricevi la posta viene scaricata dal server al quale si appoggia in locale ma non si capisce in quale cartella venga effettivamente scaricata.Ora, essendomi io un pò documentata gli ho consigliato di andare a controllare i file .pst di outlook e da li si è accorto che ci sono 2 cartelle personali (outlook.pst e cartella personale1.pst)oltre alla cartella archivio.Io chiedo: cosa dovrebbe fare per risolvere il problema? outlook continua a dirgli sempre che non trova il file di dati. Grazie anticipatamente della risposta se potete e riuscite a darmela